cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  forse cambio moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 1 ≡ forse cambio moto
»16.08.10 - 14:31
la settimana scorsa ho fatto qualche bel giro con amico munito di BMW R 1100 S. moto sulla quale l'anno scorso, in un breve scambio, non mi ero trovato. forse ero molto condizionato nella disinvoltura dalla caduta di maggio che ancora mi tormentava i legamenti del ginocchio, boh.

questa volta ci ho fatto qualche tratto e poi, complice la curiosità del mio amico circa i miglioramenti che la mia GS poteva offrirgli per la sindrome del tunnel carpale che accusa, abbiamo fatto una intera giornata a moto scambiate.

dopo un giorno intero di R 1100 S, mi sono accorto che l'indolenzimento all'esterno della mano destra, con la S non mi viene per nulla. Mi sono accorto che la posizione più bassa mi rassicura molto nel lento, e che la guida coi semi mi diverte di più: non so se sono globalmente più veloce, ma sticazzi del crono. Tanto sempre un fermotto resterò :lol:
E mi sono accorto che il motore e la rapportatura mi portano a guidare molto più morbido e arioso su tutti i regimi, rispetto che col 1150, cambiando quasi la metà delle volte. Il motore, molto meno godibile e trastullante sia di quello del VFR che di quello del TDM, si avvicina però al mio ideale assoluto stradale, come elastità.

il mio amico, del GS ha detto:"fai tutto quello che fai con la mia ma fai anche dell'altro in più, e stai più comodo"
io dico della S: "non so cosa faccio e come, ma non ho più male alla mano e ho l'impressione finalmente di guidare una moto".

io dico che la 1100 S è un veicolo piacevole ed efficace sulla distanza, e molto ben controllabile in ogni frangente.
e il motore ha una trattabilità ai bassi regimi che le 1150, tutte, si scordano. soprattutto R e GS, che rifiutano il gas ai giri più bassi dalla quarta compresa e la cui spinta ai medi, senza manomettere lo scarico almeno, cincischia parecchio.
questo invece si comporta in basso come fosse un vecchio bmw due valvole, accetta sempre e tira sempre. senonché fa 98 cv totali e (volendo, io non vorrei) un enticchia sotto i 230 all'ora. è come avere il motore di una R 100 da 0 a 60 cv, che poi ti offre anche quelli da 60 a 90 (dove però non dà il suo meglio per via di una concentrazione di vibrazion)

io ci ho tirato a bomba un dritto di 250 metri attaccato al collo di un Z 750 che stava in pieno tiro e spalancato, e non mi ha dato un metro. certo dicessi che è un motore prestante mentirei, ma nel guidato è una benedizione, si consuma anche molto meno... nell'ordine di 2 km/l scarsi di strada fatta in più...

quindi è allo studio il passaggio dello zel a R 1100 S

:love:

fa anche un rumore quasi bello.

e quegli scarichi finto 916, per me che in fondo sono un vorrei ma non posso del pompone...:love: :munky:

come direbbe la mia amica sdoppietta :saputello: , un cancello dopo l'altro :basta: :ancora:

:lol:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ forse cambio moto
»16.08.10 - 14:41
mai provato la R1100S

però ho assaggiato la R1200S a adria e violentato la HP2sport a portimao........

a mio parere la hp2sport è la migliore sportiva stradale da passi di montagna che abbiano mai fatto.... peccato che costi più della mia verginità posteriore... sennò ci avrei pensato ad uno scambio.

la R1200S mi ha generato le stesse sensazioni della hp2sport un pelo sottolivello.............

quindi......se boxer deve essere R1200S promossa a pieni voti.....

se la 1100 è simile............. te l'appoggio volentieri
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ forse cambio moto
»16.08.10 - 14:52
resta che se fossi in te io andrei a farmi prestare un f800S... potrebbe stupirti
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 14:56
bravo zel, così finalmente potrai venire anche tu a scannare fra i cordoli :joint:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 15:03
NatZan,
Citazione:

f800S

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
# 6 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 15:24
fra 1100 S e 1200 S è forse il singolo modello su cui più si vede il cambio di tendenza scomunicato dal Toro.
le due moto sono vicine per quote e indole generale, ma: in termini prestazionali la 1200 surclassa la 1100 pur dando impressioni di guida sostanzialmente identiche per quello che riguarda il comportamento dinamico (miglioramento netto agli alti per il motore, e per il cambio), solo in cambio di risultati inferiori.
in compenso la 1100 S puoi caricarla veramente come un majale, uno zingaro con 8 figli, e bene o male regge questo carico. (non è da sottovalutare che lo scarico sottosella consente di montare due valige "grandi", sia a dx che a sx, il che fa un grandissimo progresso de facto rispetto al 1150 R e GS). col 1200 già se metti la tipa seduta dietro e basta, sta all'incirca come su una SS "normale" di ducati o giapponese; nelle "valige" puoi mettere giusto il suo trucco e due antipioggia, e hai chiuso.

NatZan,
Citazione:

resta che se fossi in te io andrei a farmi prestare un f800S... potrebbe stupirti

tocchi un tasto per me di grande interesse. due settimane fa stava per scendere a trovarmi una persona con F 800 ST in uso, e mi sarebbe interessato enormemente provarlo. poi purtroppo non se n'è fatto nulla
io trovo quel motore la quadratura del cerchio sul divertimento stradale. però dovrei a) provare dinamicamente la moto, perché con alcune moto leggere non mi trovo bene, e con la sorella 800R mi sono trovato malissimo, come mai con nessun'altra moto, al punto da dubitare delle condizioni e dei settaggi dell'esemplare in prova dal conce; b) appurare quanto carico porta, per il discorso di cui sopra. io una moto non caricabile non la voglio.
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
# 7 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 15:45
Stufo76,
Citazione:

bravo zel, così finalmente potrai venire anche tu a scannare fra i cordoli :joint:

no. lì ci sono degli uomini cattivi
:-o 8-) :-P

p.s. dimenticavo, l'immancabile dose di videi spaccacoglioni a compimento:

DALLA 1100 S

SULLA 1100 S
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 16:48
a che ci sei mi mandi un monitor piu' grande che non vedo la moto? :-D

comunque mi piace, approvo. e alla prima occasione mi fai fare un giro ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 9 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 17:23
bella bella bella
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
# 10 ≡ Re: forse cambio moto
»16.08.10 - 18:18
Sir_J,
Citazione:

a che ci sei mi mandi un monitor piu' grande che non vedo la moto? :-D

ridimensionate ... :oops:
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse