| |
|
Bandita
Messaggi: 1293 Iscritto dal: 16/1/2010 Da: Botosani (Romania) Su: Avevo una Petronilla....
# 1 ≡ Mah..."sono rimasta"
Dopo il terribile incidente di domenica a Misano, si è messa in moto la giustizia italiana. Alex De Angelis e Scott Redding sono stati iscritti nel registro delle notizie di reato presso il Tribunale di Rimini Comunicato del legale di Alex de Angelis, l'avvocato Alessandro Rinaldi, che pubblico integralmente. "L'avvocato Alessandro Rinaldi, legale di Alex De Angelis, rende noto che oggi Alex De Angelis è stato iscritto nel registro delle notizie di reato presso la procura del Tribunale di Rimini. Si tratta semplicemente di un atto dovuto, vista la gravità di quanto occorso in quel di Misano ed in considerazione dell'autopsia disposta dal Pubblico Ministero sulla salma del giovane e sfortunato pilota nipponico. Tutto ciò, del resto, è anche in linea con le esigenze della famiglia di Tomizawa, che ha espresso il desiderio di portare quanto prima possibile la salma del loro figlio in Giappone per il rito funebre. Siamo tuttavia certi che in tempi rapidissimi l'Autorità Giudiziaria fugherà ogni dubbio ed Alex De Angelis sarà scagionato da ogni responsabilità."
E' lo spirito che doma e piega la materia.
Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 2 ≡ Mah..."sono rimasta"
capisco la burocrazia ma questa poi...... poi la famiglia del povero tomy dovrà ancora soffrire non potendo portare il loro caro subito in patria...
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 3 ≡ Mah..."sono rimasta"
tranquilli, e' semplicemente la normale burocrazia. E' un atto dovuto poiche' tecnicamente De Angelis e Redding hanno causato la morte di Tomizawa, ma e' evidente che non hanno alcuna responsabilita' e la cosa verra' archiviata immediatamente. Nessuno ha avanzato nessun sospetto, e' proprio la normale procedura.
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 72 Iscritto dal: 20/5/2006 Da: Avellino Su: Bandit 600N del 2001
# 4 ≡ Mah..."sono rimasta"
Premesso che avrei voluto vivere in un paese (o un mondo) con maggiore rispetto per la morte, secondo me il gran premio doveva finire li, per la cronaca, pare che si indaghi anche sul fatto che il povero tomizawa potrebbe essere morto in pista, e non in clinica, e che i soccorsi sarebbero stati una messa in scena. Tale sospetto sarebbe alimentato dalle dichiarazioni dei piloti, e da alcune testimonianze.
resistere, resistere, resistere :wq
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Mah..."sono rimasta"
Sir_J, Citazione: E' un atto dovuto poiche' tecnicamente De Angelis e Redding hanno causato la morte di Tomizawa, ma e' evidente che non hanno alcuna responsabilita' e la cosa verra' archiviata immediatamente
Scusa ma non capisco: o è una procedura del put o si deve proseguire con l'accusa di omicidio colposo e quindi è sempre una procedura del put in quanto ci sono questioni di scarichi di responsabilità che immagino anche Tomizawa abbia firmato prima di correre.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Mah..."sono rimasta"
Panzer, Citazione: scarichi di responsabilità
vale solo per il civile, mai per il penale
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 7 ≡ Mah..."sono rimasta"
Quando accade un decesso, a meno che non sia per cause naturali, le forze dell'ordine che accertano inviano sempre un'informativa alla procura. Se dall'informativa si evince (come in questo caso) che la morte possa essere stata provocata da un terzo il magistrato è obbligato ad accertare le responsabilità, e se c'è stata colpa o dolo. Chiaro che in questo caso è una cosa ovvia, ma il magistrato deve comunque mettere agli atti quello che è successo. Anche solo perchè tra un anno la famiglia del pilota potrebbe accusare i piloti che precedevano di non aver fatto il possibile, o i medici di aver procurato lesioni ulteriori. A quel punto ci indigneremmo tutti per la negligenza del magistrato a suo tempo...
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: Mah..."sono rimasta"
Dimenticavo: il famoso scarico di responsabilità, che firmiamo anche noi per le prove libere, esonera il proprietario ed i gestori del circuito, non tutti gl'altri. Ciò vuol dire che se fai cadere un altro pilota, quello in teoria ti può chiedere i danni.
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 9 ≡ Mah..."sono rimasta"
giomas, Citazione: povero tomizawa potrebbe essere morto in pista ...
per la legge italiana, la morte di uan persona e' un atto che solo un medico puo' certificare, quindi una persona "muore" quando il medico constata il decesso (tranne particolarissimi casi). Se anche uno e' in arresto cardicircolatorio, le procedure di rianimazione lo mantengono "in vita", e tale rimane finche' il medico decide di fermarsi, e constata il decesso. Per fare un esempio, una persona non puo' morire in ambulanza, mai. La costatazione di decesso puo' avvenire sul luogo o in ospedale. Tecnicismi che vengono da lunghi anni di ambulanza.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Mah..."sono rimasta"
boltz, Citazione: per la legge italiana, la morte di uan persona e' un atto che solo un medico puo' certificare, quindi una persona "muore" quando il medico constata il decesso (tranne particolarissimi casi).
quoto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|