| |
|
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 1 ≡ B12 vs b12.5
Smanettando su questo sito generatore di scimmie e di chiacchiere da bar, ed essendo fortemente attratto dalla coppia taurina del b12.5, ho notato che la rapportaura del cambio è praticamente uguale fino alla quinta a quella del mio b12, solo con l'aggiunta della sesta marcia, davvero overdrive, che fa girare il b12.5 anche piu' basso di parecchi bicilindrici....
Di qui qualche considerazione:
Rispetto al b12, il vantaggio di accelerazione e ripresa nelle marce fino alla 5a potrebbe essere solo dovuto alla coppia maggiore del motore.
I rilevamenti nelle varie prove sorpasso e ripresa dal rapporto piu' lungo effettuate nei test delle riviste specializzate, danno risultati quasi sempre a favore ( anche se di pochi decimi ) del b12.5 rispetto alle concorrenti dirette, nonostante la sesta overdrive e un peso in ordine di marcia a sfavore. Figuriamoci se il test si eseguirebbe in quinta, cioe' la marcia piu' alta del b12, e che comunque meno demoltiplicata rispetto alla stramaggioranza delle 4cilindri.
A parte queste chiacchiere, ed in attesa di provare la b12.5, è avvertibile un cambiamento iin termini di risposta al gas dal b12 al b12.5 o sono differenze trascurabili ???
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ B12 vs b12.5
Il 1250 ha un'erogazione tutta centrata sul tiro ai bassi, da 2000 a 4500 giri è mostruosa, più del 1200, a 5000 giri sembra che spacchi il mondo e poi a 6500 è già finito tutto, motore deprimente per chi vuole una guida sportiva ma efficace e perfetto per chi cerca una moto da turismo. Il 1200 invece ai bassi è un pelo meno prestazionale (sempre comunque un toro...) a 4000 si arrabbia, tra i 5000 e 8500 dà il meglio e se vuoi puoi allungare oltre i 10000. Per me non c'è paragone, molto meglio il 1200
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Treviso Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 3 ≡ B12 vs b12.5
pago74, Citazione: molto meglio il 1200
...e poi è SACS
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ B12 vs b12.5
phildrum, Citazione: se il test si eseguirebbe
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1087 Iscritto dal: 14/1/2009 Da: Ponzate(CO) Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 5 ≡ B12 vs b12.5
Gran topic,mi metto comodo:dai con i commenti che sono molto interessato!!!! Oltre al motore come ciclistica ci son differenze?
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 6 ≡ B12 vs b12.5
phildrum, Citazione: i se il test si eseguirebbe
già, benedetto italiano, esegiusse.
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 7 ≡ Re: B12 vs b12.5
Il sacs è il sacs, non ci sono dubbi. Non a caso un'altra idea che mi frulla è quella di comprare un gsx 1100 '93 d'epoca e di usarlo a 360 gradi, al posto del b12, visto che ha una ciclistica valida, una erogazione da urlo, è comunque bella ( o meglio , ha un fascino che hanno poche altre moto ), un sellone degno delle migliori gt in commercio oggi a cifre esorbitanti,ed è pure poco impegnativo da gestre se iscitto ASI. Pero' c'è sempre la scimmietta del WC , con quel valore di coppia che mi attira davvero.... Quando finiro' il rodaggio alla mia, a intorno ai 100000 km ( adesso segna 75mila ) e vorrò cambiare, non sapro' davvero che pesci pigliare..... [ Modificato da phildrum 28.09.2010 - 16:37 ]
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 8 ≡ B12 vs b12.5
phildrum, Citazione: con quel valore di coppia che mi attira davvero....
Se ti basi su quello è meglio il Bking allora.... Opterei per una scelta diversa: se hai telaio dritto, storgilo! Oppure cercane una da trasformare in streetfighter con un sacco di ammenicoli divertenti.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 651 Iscritto dal: 13/11/2004 Da: Meda (MB) Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 9 ≡ B12 vs b12.5
Ho il 1200 del 2001 e qualche we fa ho provato il 1250 traveller di Iakka. Confermo tutto quanto detto da Pago, ho avuto le stesse sensazioni. La 1250 è spettacolare come guidabilità ma a mio avviso è troppo lineare nell'accelerazione (sembra uno scooter/moto elettrica). La mia 1200 a carburetors mi sembra più "viva" quando apri il gas
Resta di stucco..... è un banditrucco!
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ B12 vs b12.5
Paolino1200, Citazione: La mia 1200 a carburetors mi sembra più "viva" quando apri il gas
hai detto tutto!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|