| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 1 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
ce lo abbiamo ... LinkaggiOnell speranza che non finisco tutto in un teatrino per pochi intimi, espongo al pubblico 'sta notiziola che ad un certo punto recita Citazione: ... Non mi interessava fare una moto dall’aspetto estremo, volevo fare una motocicletta che sembrasse una vera motocicletta e non un robot manga. ... Il risultato è che la “SUPER 32”, equipaggiata con questo motore, ha una linea emozionante, è davvero molto leggera, con un peso complessivo a secco compreso fra 140 kg e155 kg, a seconda degli allestimenti richiesti, ha una proficua ripartizione dei pesi e può essere “corta” o “lunga”: nella versione attuale ha un forcellone in carbonio lungo ben 670 mm e un interasse ruote di 1450 mm. La motocicletta “SUPER 32” è prodotta su ordinazione e i primi due prototipi completi si potranno vedere prima del Natale 2010. " ... Motore : rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri – Euro 3 Alesaggio : 100 [mm] Corsa : 77 [mm] Cilindrata : 1814 [cc] Rapporto di compressione : 10.5 : 1 Distribuzione : monoalbero a valvole in testa Numero di valvole : 2 valvole per cilindro Sistema di raffreddamento ad aria/olio Sistema di lubrificazione a carter secco Trasmissione : 6 velocità Potenza massima : 162 [cv] @ 7000 [rpm] Massima coppia : 16.5 [kgm] @ 5250 [rpm] Massimo regime motore : 7500 [rpm] Peso totale : 90 [kg] ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
bè.......... se riescono a mettere sul mercato un 3 cilindri 2200cc che pesa 160kg e sputa oltre 200 cv............. tanto di cappello
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 3 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
... e che non si rompa nei primi metri
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 4 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
compratelo, poi dopo un paio di anni fatemi sapere che vi seguo
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 5 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
lubrificazione a carter secco chissa come mai ?
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 1455 Iscritto dal: 7/4/2007 Da: bergamo Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 6 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
G-Spot, Citazione: rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri
ma sapete che ci pensavo giusto qualche giorno fà ad un motore del genere.... rovesciato si intende ma ci sono sul mercato questi motori "rovesciati"?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 7 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
all'atto pratico l'unico vagamente simile ad un motore rovesciato era il bmw a sogliola della vecchia serie K......
altri motori non ricordo
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 8 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
ghostridermanny, Citazione: lubrificazione a carter secco chissa come mai ?
Bè, poteva avere una capacità di 10 litri e non avrebbe avuto problemi, no????
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
La cosa che poi trovo 'intelligente' è una: metter l'aspirazione fronte marcia e lo scarico dietro: è noto che l'aria più fredda si trova sempre dietro il mezzo..... e che i motori raffreddati ad aria necessitano di un bel tiepidino per avere il miglior rendimento, come i gioielli di famiglia del pilota che se li troverà esposti sui collettori di scarico. Fare cose originali ha sicuramente un perchè, però forse cozzano con le leggi della fisica.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 10 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
G-Spot, Citazione: Distribuzione : monoalbero a valvole in testa
Ma come cippa fanno a farlo euro 3 visto che credo sia obbligatorio?
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|