cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  informatici aiuto!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 1 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 07:32
Il mio computer di casa non rimane più collegato a internet.
Mi sono sempre collegato con un modem USB ADSL DSL-200 di D-Link (a wind/infostrada) tramite firefox o internet explorer.
Dall'altro ieri si collega, apre la pagina iniziale di google, apre ancora il primo sito a cui lo indirizzo, ci rimane per qualche secondo e poi si scollega. A quel punto rifiuta ogni nuovo collegamento (il modem risulta disconnesso). Se arresto il sistema e spengo il pc, al riavvio ripete la stessa sequenza.
Ho già riformattato il pc (purtroppo di nuovo con windows Vista) e reistalllato il modem, ma non è cambiato nulla :-(

Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?

(cazzeggiatori astenersi, grazie :-) )
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 2 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 07:41
Più che un problema del pc pare un problema di linea o del modem... Hai attaccato qualche nuovo apparato sulla stessa linea? Hanno per caso alzato la velocità della linea (e di conseguenza la sensibilità ai disturbi)? Hai provato a sentire l'assistenza di wind/infostrada?
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 07:47
chiotto,
così impari a prendere un bmw!
:-D
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 07:56
chiotto,
controlla lo stato dei due led presenti sul modem (POWER ed ADSL LINK) e dimmi se sono spenti, accesi con luce lampeggiante, oppure accesi con luce stabile.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 5 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 08:06
Stufo76,
Citazione:

controlla lo stato dei due led presenti sul modem (POWER ed ADSL LINK)

ora non sono a casa, e quindi non ti posso dire se erano accesi con luce lampeggiante o no, ma erano sicuramente accesi

banditvenice,
Citazione:

pare un problema di linea o del modem... Hai attaccato qualche nuovo apparato sulla stessa linea? Hanno per caso alzato la velocità della linea (e di conseguenza la sensibilità ai disturbi)? Hai provato a sentire l'assistenza di wind/infostrada?

non ho attaccato nulla sulla linea, ma chiotta ha staccato un telefono in un'altra stanza poco prima che iniziassero i guai (ma era già successo più volte senza che questo creasse problemi). L'assistenza non l'ho ancora sentita.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ informatici aiuto!
»19.10.10 - 08:17
chiotto,
Citazione:

L'assistenza non l'ho ancora sentita.

Era la prima cosa da fare, magari stanno facendo dei lavori sulla linea e nulla più :-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: informatici aiuto!
»19.10.10 - 08:20
chiotto,
Citazione:

ora non sono a casa, e quindi non ti posso dire se erano accesi con luce lampeggiante o no, ma erano sicuramente accesi

ok, quando sei a casa controlla.
In particolare, se il led POWER è acceso stabile, vuol dire che il modem è correttamente configurato e i drivers correttamente installati, quindi puoi escludere problemi da questo punto di vista.
Il led ADSL LINK invece ti segnala lo stato fisico/elettrico della linea ADSL: se è spento vuol dire che non c'è segnale, se è acceso lampeggiante vuol dire che non riesce ad effettuare la sincronizzazione, se è acceso stabile vuol dire che è tutto ok.
Quindi, per concludere: se il led POWER non è acceso stabile vuol dire che non è corretammente configurato il modem e/o non sono correttamente installati i drivers: disinstalla i drivers e reinstallali daccapo seguendo la procedura con attenzione.
Una volta che il led POWER è acceso stabile, controlla il led ADSL LINK: se è spento vuol dire che il cavo telefonico è staccato, controlla bene il cavo e la presa.
Se è acceso lampeggiante, vuol dire che ci sono problemi di linea/disturbi: stacca tutti gli apparecchi telefonici, fax, ecc. di tutta la casa, e attacca soltanto il modem alla presa telefonica principale, senza usare nemmeno il filtro adsl. In pratica l'unico apparecchio attaccato alla linea telefonica deve essere il modem, attaccato direttamente alla presa telefonica principale senza nessun filtro/adattatore/ecc.
Se nemmeno così il led diventa acceso stabile, chiama l'assistenza wind/infostrada chiedendo di controllare la tua linea, dicendogli che il led ADSL LINK rimane lampeggiante nonostante tu abbia collegato il solo medem ecc. (vedi sopra).
Facci sapere :hey:

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 8 ≡ Re: informatici aiuto!
»19.10.10 - 08:42
farò così, grazie
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

strollo
Iscritto dal: 29/11/2009
Da: pisa
Su: shiver 750 k9 (ex b650n k6)
# 9 ≡ Re: informatici aiuto!
»19.10.10 - 08:56
se ancora non avessi risolto.....
puo' anche essere, e infostrada lo fa, che abbiano abbassato la MTU (Maximum Transmission Unit). dovresti trovare come impostare la mtu nel tuo modem e abbassarla da 1500 a, ad esempio, 1400. Da qualche parte c'era il settaggio giusto semmai provo a cercarlo.

dovresti trovare questa impostazione accedendo al modem (http://192.168.1.1) e andando nella parte dedicata alla DSL.
troverai la tua username e password per la connessione, il tipo di connessione (PPPOE oppure PPPOA) e questo campo MTU settato a 1500 ...

[ Modificato da strollo 19.10.2010 - 10:04 ]

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 10 ≡ Re: informatici aiuto!
»19.10.10 - 09:25
strollo,
Citazione:

se ancora non avessi risolto.....

non ho risolto perchè è il pc di casa, quindi fino a stasera non ricomincio la lotta
verificherò anche questo settaggio (se lo trovo)
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.149.29.98',1732535538, '', 'ANON')