# 8 ≡ prova del 9 sui km di una moto
Panzer,
Citazione:
wale21,
Secondo me potresti provare a salirci sopra tenere il freno davanti e affondare a forza le forcelle se rimbalza 2 o 3 volte mi sa che c'è qualche cosa che non va.
Idem per il mono se ti siedi sopra e sprofondi o ha la regolazione ad minchiam o è spompato ergo piu di 20000 o quantomeno è stato massacrato in pista.
Se trafila olio dal lato della testa la guarnizione è un altra cosa che dopo molti km o periodi lunghi di non utilizzo si secca e si sminkia.
vstorm di mio cognato... 1880 km (si , milleottocentottanta km) ammortizzatore morto.... mai usata in due, mai usata in pista, mai usata in fuoristrada....
sfiga...
inoltre.... uso pista o meno è molto poco significativo
meglio una moto usata sporadicamente in pista da chi sa tener bene le cose
piuttosto che un mezzo con pochi km usato da un pirla solo su strada.... (es, tragitto casa ufficio di 5 km.... con magari divertimento a tirarla semaforo semaforo da freddo)
puoi valutare i km di un mezzo vedendo stato delle manopolo e delle leve, stato delle zone di sfregamento... pedane, sella, serbatoio... ecc... più sono consumate più sono usate e più km sono percorsi
i km comunque sono un parametro sopravvalutato per la valutazione di un mezzo.....
il cbr 1100 xx di roby è stato venduto con 70-80.000 km ed era assolutamente nuovo... chi l'ha preso ha fatto un affare
ce ne sono altre con 10000 km che sembrano uscite dal film MadMAx