cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  cosa mi dite della breva 850

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ cosa mi dite della breva 850
»23.10.10 - 19:24
qualcuno l'ha provata ?
e poi la guzzi fra tutte le altre italiane mi sembra quella con più qualità nelle finiture...o sbaglio?
mi modestissima impressione magari errata..

la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ cosa mi dite della breva 850
»23.10.10 - 20:57
un bel chiodo...

nel senso

esteticamente tutto sommato non mi dispiace

motoristicamente è un polmone forato

ps: ho un amico che ha una V11 "scura" da far fuori se interessa
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 3 ≡ cosa mi dite della breva 850
»23.10.10 - 21:22
A me piace tantissimo, tempo fa avevo un sogno, la V65 Lario, ma e' rimasto un sogno.
Un amico ha la Norge 1200, e ne e' molto soddisfatto.
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 4 ≡ cosa mi dite della breva 850
»24.10.10 - 03:23
skabe,
Citazione:

Un amico ha la Norge 1200

la norge è stupenda a dir poco.....

NatZan,
Citazione:

ho un amico che ha una V11

mono posto o biposto?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: cosa mi dite della breva 850
»24.10.10 - 08:38
monoposto col kit biposto omologato
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: cosa mi dite della breva 850
»24.10.10 - 10:47
io lho provata, è un bicilindrixco ad iniezione, non è un fulmine, ma fa bene il suo lavoro, non strappa , non calcia, protegge bene dal''aria, compolice il cupolini il serbatoio e i due cilindroni...

si ha un iniezione di potenza se , con poki euro, fai montare la seconda candela per cilindro e togli il catalizzatore.
il cambio e morbido e preciso,
la seduta e comoda e turistica
in curva è stabile, anche se risente di una certa lentezza, paragonata a moto come il monster o sv, nei cambi rapidi di direzione, misto stretto per intenderci.

le rifiniture sono eccellenti, sia come verniciature che come optional di serie, come il computer di bordo, le leve freno ,frizione ,freno posteriore e cambio regolabili in lunghezza...

è una moto da provare, se piace il genere tranquillo...
per me è na spanna sopra tutte le bmw, sia come stile che come rifiniture...poi ovviamente è un prodotto italiano..

ps
non ti accorgi che ha il cardano.

[ Modificato da Sil11 24.10.2010 - 11:49 ]
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 7 ≡ Re: cosa mi dite della breva 850
»24.10.10 - 14:00
NatZan,
Citazione:

monoposto col kit biposto omologato

molto bella nera, mi sembra mastodontica però.....Sil11,
Citazione:

non ti accorgi che ha il cardano.

ma che differenza c'è con il cardano? a volte sento opinioni buone a volte di lamentele...

tu mi scrivi "non ti accorgi che ha il cardano" , dovrei accorgermi di cosa?

io l'unica moto a cardano che ho pravato è il vmax,le mie impressioni sono state di una moto un pò brusca e "saltellante" nel partire ,e in marcia senti una vibrazione laterale nell'accelerare.... è colpa del cardano questo?

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 8 ≡ cosa mi dite della breva 850
»26.10.10 - 18:22
wale21,
Citazione:

io l'unica moto a cardano che ho pravato è il vmax,le mie impressioni sono state di una moto un pò brusca e "saltellante" nel partire ,e in marcia senti una vibrazione laterale nell'accelerare.... è colpa del cardano questo?

Oh si, in più i vecchi cardani avevano la divertente caratteristica di "far alzare" la moto in accelerazione, mentre la catena la "tira in basso".
Tutto questo è sparito nei Guzzi con il CARC (Cardano Reattivo Compato) e il rovesciamento del meccanismo ammortizzante nei Paralever BMW; Honda e Yamaha hanno qualcosa di simile nelle loro GT (ma sono moto di nicchia come la Pan European e la FJR, oltre alla nuova VFR).
Questa non dovrebbe avere l'effetto di accelerazione laterale dil vecchio VMax, se vuoi maggiori info chiedi a Klaudio che ha la sorella Sportiva (o al suo amico Kalle :-P )
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 9 ≡ cosa mi dite della breva 850
»26.10.10 - 18:52
Dopo 3 Guzzi (TT650, Quota 1100, V11 Ballabio) posso darti tranquillamente il LA. Il motore 850 è poco meno potente del 1100 e per qualcuno è pure più regolare. Non è assolutamente sportiva, ma ha una ciclistica superiore al Bandit e un eccellente confort. Con la Breva e con la V11 (seconda serie) la Guzzi ha fatto un bel salto di qualità nelle finiture. Affidabilità al pari delle tedesche ma potrebbero innervosirti le considerazioni di tanti che parlano con preconcetti. Io con 3 Guzzi ho fatto circa 100000km e mai un problema, anzi la Quota ...mi manca da morire.
Per la Norge invece, l'aggiunta del cupolino non giustifica il deciso aumento di prezzo, anzi, non è della stessa qualità della Breva di base.
La V11 è sempre biposto, ma in alcune versioni c'è un bel copri sellino che la rende mono. Se vai nel mio profilo FB lo vedi. ;-)
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

musca65
Iscritto dal: 12/4/2010
# 10 ≡ Re: cosa mi dite della breva 850
»26.10.10 - 22:40
Ciao a tutti, mi fa piacere che non siano emersi i soliti preconcetti. Ho avuto diverse Moto Guzzi fra cui un V11, e tuttora nel mio box sonnecchia un meraviglioso Le Mans 850 prima serie. Le Guzzi sono moto molto amate/odiate, dal feeling molto particolare, direi quasi unico. Mi sono appassionato alla mia prima Guzzi riportandola a Milano da Roma, dove l'avevo presa: non sarei piu' sceso! Pero' ricordo che ne provai una anni prima e non mi disse nulla, scendevo dal mio Kawa 4 cilindri molto piu' pepato e proprio non la capii. E' una concezione di moto che chiede un po' di tempo per essere capita.

La Breva 850 e' una buona moto, pero' con poca spesa in piu' si trova la 1100 o addirittura la 1200 che sarà' anche meno regolare ma ha una bella castagna (che su una moto di quella stazza ci sta tutta). Il consiglio che posso darti e' di provarla e darle una chance, se senti che anche solo un po' ti tira di pancia: il feeling non può' che migliorare e quel motore pulsante e un po' zoppo ti entrerà' nell'anima. E se proprio non ci stai dentro... beh peggio per te!!! :-)

Antonio

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 35 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse