cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  legge self service...che ne pensate?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

soleng74
Iscritto dal: 3/4/2010
Da: serra sant'abbondio pu
Su: bicicletta ancora 7 mesi
# 1 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 16:37
dopo l'ennesima intrsione nel mio locale di queste brave personcine x bene che campano derubando chi suda sangue tutto l'anno (2volte in 2 mesi) mi chiedevo cosa ne pensavate della legge fai da te.premetto che non sono mai stato dell'idea di farsi giustizia da solo,ma dopo varie denunce fatte,ti senti dire:tanto non li prenderemo mai,la cosa diventa stressante e chi ha gia subito dei furti puo' capire.allora mi chiedevo ma ad un certo punto farsi giustizia da solo sarebbe la soluzione migliore? questo e' solo un mio sfogo da condividere con voi,senza voler creare nessuna polemica,ma la rabbia cresce sempre di piu' :-x :-(
"un cinghiale sul b12 che storia"

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 2 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 17:06
soleng74,
Citazione:

cosa ne pensavate della legge fai da te

Pensavo ti stessi riferendo allo zio Silvio :cribbio: :cribbio:

Scherzi a parte..
Sono contrario alle armi e alla legge far-west, prendere un bel cagnone potrebbe essere una idea?

comunque solidarietà massima.
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

iltoz
Iscritto dal: 24/4/2010
Da: Pescara
Su: Honda Transalp 700
# 3 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 17:15
Mi dispiace Angelo e posso anche comprendere la tua rabbia e frustrazione per l'accaduto... Penso però che farsi giustizia da sè in tali casi, ovvero quando non hai il pieno sostegno delle forze dell'ordine, sia ancora più pericoloso per eventuali ritorsioni dei b@stardi che ti hanno già fatto visita.
Purtroppo anche quì da noi i gestori dei locali e delle piccole attività commerciali non sono tutelati in questo senso...
:-(
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
Bandito
Bandito

batty62
Iscritto dal: 11/9/2009
Da: avigliana (TO)
Su: B 600 S 2001 la fidanzata
# 4 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 17:46
lascia perdere,l'idea in sè potrebbe essere condivisibile,ma ti assicuro che è meglio farsi il fegato amaro che farsi il fegato bucato,tanto quella gente lì non ha nulla da perdere,l'idea di Paolino con l'aiuto di qualche telecamera non dovrebbe essere male,bisogna provare,al limite ti sei trovato un amico.comunque tieni duro e stai attento.
4-6-8-12 ruote x lavoro,x la soddisfazione ne bastano 2.[i][/i]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 17:48
se fai un graffio al ladrone che ti sta derubando, quello ti manda in galera

(per non andarci comunque devi pagare un avvocato penalista che ti costa un botto)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 6 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 18:23
A volte ci penso,autodifesa ma da come siamo messi in italia salta fuori che il derubato diventa colpevole.
I delinquenti sono più tutelati dei cittadini.
Un cane ,se poi morde passi dei casini .Trappole,se il ladro si fà male passi dei casini.Un bel video fai fatica a posizionare la telecamera per via della privacy.
Allora cosa ci rimane?
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 7 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 18:50
lucianomm,
Citazione:

I delinquenti sono più tutelati dei cittadini.

Ho riflettuto su questa cosa molte volte, ed il singolo vince sempre sulla collettività, sopratutto se non ha niente da perdere o meglio tutto da guadagnarci. :-(
Non voglio flammare, ma penso che se una qualunque persona sta commettendo un reato nei miei confronti, perchè non posso reagire??? C'è il principio di equilibrio tra offesa&difesa, ok, ma se uno vuole rapinarmi e mi minaccia con una pistola (che non so se è vera o falsa) perchè non posso difendermi con uno spray ultra urticante od un taser (pistola elettrica) solo perchè POTREI fargli male? E se questo tipo ne fa a me??? in fin dei conti è lui che è venuto a rapinarmi, a commettere il primo reato.... :-x

Il vecchio West di Sergio Leone era sicuramente una cosa diversa, ma mi piace molto il motto della National Rifle Association americana, l'associazione dei produttori e portatori di armi, che dice << Molti crimini creati da persone armate illegalmente vengono stroncati quando un onesto cittadino usa la sua arma legale>>! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 18:59
L'unica cosa che ti posso dire è...spero tu abbia l'assicurazione. Non puoui fare altro ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 9 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 19:05
ciao Soleng...
mi dispiace per la tua delusione e la tua rabbia ma la cosa migliore che puoi fare, per te e i tuoi affetti, è cercare di metabolizzare in fretta.
A volte la capacità di reazione porta a passare "dalla ragione al torto" e credo che sia (purtoppo) inconcludente stare qui a ripetere che la legge funziona male, le forze dell'ordine dovrebbero essere di più, chi ruba resta troppo poco in carcere...etc...
purtroppo chi ruba è convinto sia il suo lavoro così come tu fai il tuo, e come dice Batty62, quelli non hanno nulla da perdere (per quanto una bella :martello: non sarebbe niente male) , tu hai perso qualche soldo ma ti auguro di recuperarlo al più presto.
Credo che un sistema di videocamera potrebbe essere un buon deterrente tenuto conto che deve essere adeguatamente segnalato, come già detto da Lucianomm...
Resisti e vai oltre. prima o poi ognuno avrà il suo giudizio!
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 10 ≡ legge self service...che ne pensate?
»16.11.10 - 19:10
Solidarietà massima. Se per caso li becchi, falli fuori rischieresti meno...
delle volte invidio alcuni paesi del terzo mondo, dove chi ruba viene ammazzato in loco dalla gente, con il risultato che in pochissimi rubano e le forze dell'ordine non girano armate.
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 29 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse