cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Triumph e Banditone

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

MAXBG
Iscritto dal: 6/1/2003
Da: bandit.it (BG)
Su: Viki KTM 1290 SA
# 1 ≡ Triumph e Banditone
»10.12.10 - 21:57
Allora ragassuoli,
oggi mi sono fatto un giretto..... dal conce Triumph Legend Bergamo (aperto da non molto tempo) e per la gioia di noi piccini fa provare le moto questo week end...
Nell'ordine mi sono testato:

TIGER 800
Devo dire che esteticamente non mi fa impazzire - diciamo che , pur apprezzandola per molti dettagli, non mi fa strappare i capelli - ma è dall'EICMA che me la guardo e leggo di lei ed ero curioso di provarla.
Qualità percepita: molto buona;
posizione in sella: pedane un pò avanzate per i miei gusti e manubrio un pò stretto, ma nel complesso ci sto su bene;
motore: devo dire niente male, sotto è ancora meglio il banditone, ma sopra ne ha di più
peso: sembra leggera;
maneggevolezza: ottima;
freni: spettacolari, davanti ottimo e molto pronto e dietro meraviglioso per modulabiità - no ABS;
sospensioni: ottime! ant molto sostenuto e mono che lavora bene;
ruota ant da 19": si sente la differenza rispetto al classico 17", a c si abitua subito e nel complesso si guida molto bene;
sound: anche con lo scarico di serie - bruttino - la voce è bella, classico sound da tre inglese;
Totale: devo drei che in venti minuti non puoi capire bene una moto, ma quello che ho capito.... mi è piaciuto!! :-D

(NUOVA) SPEED TRIPLE 1050
Qualità percepita: molto buona;
posizione in sella: pedane un pelo alte - beh appena sceso dalla tiger... - ma nel complesso ci sto su molto bene;
motore: devo dire ottimo, sotto è tipo banditone, ma sopra ne ha di più e la sensazione globale è per me molto appagante;
peso: sembra leggera;
maneggevolezza: ottima;
freni: spettacolari, davanti ottimo e molto pronto e dietro lavora bene per modulabiità anche se è regolato troppo alto e quindi per frenare dovevo alzare il piede- no ABS;
sospensioni: ottime! ant molto sostenuto e mono che lavora bene;
sound: anche con gli scarichi di serie la voce è semplicemente meravigliosa, quasi eccessiva quando è calda - classico sound da tre inglese, ma cupo e poi rabbioso;
Totale: alla fine ero entusiasta di tutto, meglio della Ducati Streefighter e molto meglio della MV Brutale (provato quella vecchia), anche se comunque non solo le mie moto... ma potrebbero diventarlo?!? :-?

Poi gran finale.....
Ritorno sul mio banditone e................. bella sensazione!! :-D
Certo come sospensioni le altre erano molto meglio, ma ragazzi il motore del banditone resta una certezza universale! :-o
Ho fatto un giretto prima di tornare a casa e devo dire che è sempre dura anche solo pensare di separarmi dalla mia moto, ha quella facilità generale che alla fine appaga e ti ritrovi a gustartela anche sopra le righe - leggi sospensioni non proprio professional....

Ciaobbelli e a presto on the road

Lamps
Motomaniaco volante

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Triumph e Banditone
»11.12.10 - 07:35
forse un po' OT, ma neanche tanto:
spesso quando leggo le prove di altre moto fatte dai banditi mi sembra di leggere la storia di uno che va a vivere per qualche tempo con una donna sexy, interessante e con un sacco di qualità ancora da scoprire, ma che poi torna a casa dalla mamma ............ :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 07:36
hai ragione il motore del 1250 è unico....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
# 4 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 07:36
hai ragione il motore del 1250 è unico....

dove ho preso il 1250 stanno per immatricolare una tiger mi sono messo in lista x provarla...

mi piace molto

[ Modificato da nikon 11.12.2010 - 07:44 ]

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 5 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 11:39
La nuova Speed, adesso che hanno cambiato quei brutti fari tondi è quasi carina.
E poi, da quel che si legge hanno leggermente cambiato la distribuzione dei pesi rispetto al modello precedente, spostando il peso sull' anteriore per migliorare il feeling, a proposito di peso è di poco diminuito, ma sopratutto è stato diminuito il peso dove conta, cioè nelle masse non sospese con i bellissimi cerchi.
A mio parere se il peso calasse ancora (è un' ipotesi impossibile purtroppo), con il motore che si ritrova sarebbeuna moto eccezionale.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 6 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 12:20
MAXBG,
Citazione:

al conce Triumph Legend Bergamo (aperto da non molto tempo) e per la gioia di noi piccini fa provare le moto questo week end...

ma scusa che giro ti fanno fare? ma ti fanno girare nel parcheggio sopra il conce o lo fai per strada il giro? ma ti segue anche il venditore il moto o vai solo....non ho mai capito come funzionano ste prove..
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
# 7 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 13:28
ne hanno una stradale tiger a lecco da valter moto,porc volevo provarla a seregno....

tra 10gg ne avranno una anche qui

minkia che scimmia :-D

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 16:38
Non ho provato nulla di tutto questo ma il pensiero di lasciare la bestiole per passare a qualcosa che non è B12, mi turba profondamente! Oggi ero in giro con un mio amico e ogni volta che aprivo il gas era una goduria... Ce ne sono poche come il Bandit, sempre pronte a tutto, motore in tiro da 1500 giri in poi e con qualsiasi marcia!! Ho provato qualche tempo fa la Tiger 1050 ma non mi dice nulla, moto senz'anima!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 9 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 16:42
SNAIL62,
Citazione:

se il peso calasse ancora , con il motore che si ritrova sarebbeuna moto eccezionale.

Questo è un discorso valido nel tuo caso,ma per la maggior parte dei frequentatori di questo forum il peso della moto è irrilevante.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 10 ≡ Re: Triumph e Banditone
»11.12.10 - 17:16
RUGGY77,
Citazione:

Ce ne sono poche come il Bandit, sempre pronte a tutto, motore in tiro da 1500 giri in poi e con qualsiasi marcia!!

Michele: è vero quello che dici. E' altrettanto sicuro, però, che se non provi altre moto, altre auto, altri software, altri vestiti... insomma: se per paura di trovare poi davvero qualcosa di meglio rispetto a quel che hai già non fai neanche la prova di eventuali alternative non potrai mai sapere se effettivamente, in giro, c'è qualcosa di meglio o di alternativo a quello che hai. Che non è detto che sia messo poi male. O no? Ma lo potrai stabilire solo se provi. E' come dire, a priori, a me non piacciono le melanzane senza averle mai assaggiate in vita tua.

Wale: i concessionari, proprio per dare la possibilità a tutti di capire com'è un nuovo modello e come va, organizzano con il supporto ( o la spinta ) delle case le prove per i clienti e si svolgono in modalità diverse: chi ti fa firmare lo scarico di responsabilità e ti da la moto senza interessarsi di dove tu vada e chi invece organizza percorsi ad hoc per esaltare le qualità della moto in prova e convinvere i possibili clienti.
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse