cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Benzina troppo cara

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 1 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 16:27
Ma quando la smette di crescere il prezzo della benzina?!?!?! :-x Il Codacons prevede che se continua ad aumentare di questo passo, ad agosto costerà quasi 1,80!!!!!!
Mi viene voglia di vendere la moto :-(
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 16:39
rantolo,
Citazione:

Ma quando la smette di crescere il prezzo della benzina?!?!?!

Mai.
Da quando ho memoria, quindi dai primi anni '70, la questione del prezzo del carburante e' sempre stata sulle pagine dei giornali.
Non c'e' nulla da fare, l'alternativa e' camminare a piedi o in bici.
Il mio non e' fatalismo, ma non posso farmi il sangue fradicio per qualcosa che non posso combattere ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 3 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 17:31
Cultura ecologica, sostenibilità ambientale, coscienza civica: tutte balle! L'unico modo per ridurre i consumi energetici è aumentarne il prezzo, è stato prinificato da anni, come la crisi economica. Non è la benzina tropo cara, siamo noi ad essere dei miserabili pidocchiosi... :-P
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 4 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 17:43
rantolo,
Citazione:

Mi viene voglia di vendere la moto

ti capisco: ma poi mi dico che non posso vendere la mia passione: piuttosto il più delle cose che devo fare, come tragitto casa/lavoro e rientro, le faccio con mezzi pubblici.
E' vergognosa questa situazione ma come dice Sir J, non si può combattere: l'alternativa sarebbe un blocco mondiale dei mezzi a benzina/gasolio, per protesta ma è inattuabile!
spero in migliorie, vedremo...
Forse è vero che tante guerre e problematiche mondiali, ruotano intorno agli interessi del petrolio...
Maledetti!
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 5 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:07
L'altra sera guardando la tv sentivo che il prezzo del singolo barile di petrolio e diminuito rispetto all'anno scorso ma sono aumentati i costi di gestione delle case petrolifere in ragione del costo della vita!
Io continuerò a guidare la mia Bandit... preferisco rinunciare a qualcos'altro ma mai abbandonare la passione per le due ruote!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 6 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:17
rantolo,
Citazione:

Mi viene voglia di vendere la moto

sarebbe come tagliarsi il pisello perche' la moglie ti fa le corna.
io cercherei il modo di far togliere le maledette accise (vedi abissinia,terremoto del belice ecc ecc),magari usando anche la forza.in questo modo il prezzo potrebbe scendere almeno del 25/30 %
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 7 ≡ Re: Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:19
La benzina non è cara, costa si e no 0,5 euro al litro (prezzo che remunera chi estrae, chi raffina, chi trasporta e chi distribuisce) , è il buon vecchio stato italiano che vuole quasi 1 euro di imposte ogni litro.
Non è colpa dei petrolieri o degli speculatori come spesso i giornalisti o i politici vogliono farci credere.
Ogni pieno è come se pagassimo 50 euro allo stato, che naturalmente non ha nessun interesse a tenere il prezzo calmierato, anzi più è alto e più guadagna, essendo le imposte una percentuale, a cui si aggiungono accise risalenti alla costruzione del colosseo e della piramide di cheope!!!!

C'è anche da aggiungere che spesso gli italiani sono veramente furbi, vicino al mio paese ci sono 3 distributori: una pompa ip che ha il gasolio a 1,37,una q8 che lo vende a 1,33 e una pompa bianca che ha un prezzo di 1,237...Una persona normale andrebbe nella pompa bianca, gli italiani no, vanno nel primo che vedono, anche se spendono 7 euro in più per un pieno :-(

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 8 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:20
pipuntoerre,
Citazione:

io cercherei il modo di far togliere le maledette accise (vedi abissinia,terremoto del belice ecc ecc)

Ormai quelle magari non esistono neanche più,sono state inglobate sotto altre voci.
Mi viene voglia di vendere la mia moto,ma come dice RUGGY77 non lo farò perchè mi piace troppo girarci.Sicuramente non farò gli stessi chilometri dell'anno scorso (oltre 18.000)
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 9 ≡ Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:29
rantolo,
Citazione:

Ormai quelle magari non esistono neanche più

e qui ti sbagli amico mio.
la cosa piu' oscena e' proprio che alcune accise sono ancora sotto quelle voci,e nessuno fa niente per toglierle.
sentendo vari programmi alla radio,che elencavano proprio quelle famose tasse,si parlava di abissinia eccetera eccetera......
non hanno neanche la faccia da culo di cambiargli il nome.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 10 ≡ Re: Benzina troppo cara
»15.01.11 - 18:33
Cerchiamo di consumare poco carburante e di fare rifornimento dove costa meno, alternative non ce ne sono. La moto ormai la utilizzo solo a primavera inoltrata e un pò in estate e sono riuscito a restare entro i 10000 Km/anno.

Nel limite del possibile però qualche cosa si può fare, cerchiamo di usare poco le sardomobili, quelle quasi sempre consumano più di una moto e molto più di uno scooter/Vespa. Vero è che normalmente quando su utilizza una 4 ruote non è per divertimento, però io cerco di dimezzare l' utilizzo della sardo al 50% spostandomi con la Vespa 250 i.e. , guidando in modo tutt' altro che economico fa tranquillamente i 30 Km/lt, vabbè poi c'è il bollo e l' assicurazione ma il gioco vale la candela a patto però di non limitarsi ad utilizzarla per un paio di stagioni stagioni dell' anno altrimenti si ottiene l' effetto opposto, quello di sprecare. Ah, dico la verità e non per fare il fenomeno, mi diverte molto di più guidare la mia amata Vespina che l' auto, e questo anche uscendo di casa alle 4 del mattino :-)

[ Modificato da SNAIL62 15.01.2011 - 17:34 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 39 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse