cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Aggiornamento PC

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Aggiornamento PC
»13.02.11 - 10:02
Ho deciso di aggiornare un po' il mio pc in modo da far girare bene l'unico programma che mi interessa, cioe' Flight simulator.
Sono rimasto un po' fuori dal mercato, quindi vorrei sapere cosa c'e' attualmente in commercio con occhio specifico alle prestazioni.
In particolare mi servirebbe (ma va'...:-D) una ottima accoppiata scheda madre/processore e poi l'indicazione di una bella scheda video.
Riguardo la memoria, se non sbaglio, attualmente siamo alle DDR3.
Deng Iu :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 2 ≡ Re: Aggiornamento PC
»13.02.11 - 13:47
Non vedi l'ora di atterrare a lukla con il tuo bel twin otter, eh? :-D
Comunque ce n'è di tutti i prezzi... proporti il meglio secondo me non avrebbe senso, andresti a spendere come una moto nuova...
Attualmente che macchina hai? Cosa ti aspetti dal pc nuovo? A che risoluzione, su che monitor e con quali effetti vuoi giocarci?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 3 ≡ Re: Aggiornamento PC
»13.02.11 - 14:17
il mio aereo preferito, quello con cui riesco a volare piuttosto bene anche in IFR e' il Baron G58. Gli aerei grossi non mi emozionano perche' non riesco a sognare che possano un giorno essere miei. ;-)
Allora: attualmente uso FS2004 messo a 800x600 con dettagli "altini" ma non altissimi e il sistema mi gestisce circa 25/30 fps. Accettabilissimo ma non eccezionale. Ho provato FSX e non c'e' speranza.
Il mio pc e' un pentium 4 2.4 ghz con 2.5 gb di ram e scheda video Nvidia geforce 6200 con 512 mb ram. Vecchiotto, direi.
Ho cercato di leggere un po' in giro e mi pare di aver capito che i nuovo processori (i6 e i7) non hanno bisogno di ulteriore scheda video in quanto quella integrata e' piu' che soddisfacente. Comprando quindi Piastra madre, processore e un bel po' di ram potrei essere a posto?

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Aggiornamento PC
»13.02.11 - 14:26
Sir_J,
Citazione:

Ho cercato di leggere un po' in giro e mi pare di aver capito che i nuovo processori (i6 e i7) non hanno bisogno di ulteriore scheda video in quanto quella integrata e' piu' che soddisfacente. Comprando quindi Piastra madre, processore e un bel po' di ram potrei essere a posto?

Si, però io spenderei di più per la main board con il raffeddamento a liquido (il SACS è gestibile solo dal Tatarisch....) che in futuro può tornare più utile del processore che si può sempre implementare.
I nuovi quad core inter sono delle bombe, ma come sempre quello che compri oggi domnai è già vecchio... :-(

Magari ti vedremo al Raduno su un CitationJet.... :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 5 ≡ Re: Aggiornamento PC
»16.02.11 - 21:00
Sir_J,
bhe... ci vuole coraggio a definire grosso un twin otter :-D
io adoro gli stol civili come il twin otter e i conseguenti aeroporti corti e difficili come lukla st. marteen e simili (anche il vecchio hong kong aveva il suo perché con l'avvicinamento "a scacchiera":-D)
comunque, tornando a noi, una cpu recente va benissimo, ma della grafica integrata te ne fai meno di zero.
io risparmierei sulla cpu, prendendo un normalissimo i3 sandy bridge su mobo p67 con 2x2gb ddr3.
investirei qualcosa sulla sk video, prendendo almeno una gtx460.
a occhio te la cavi con 6-700 euro, forse anche qualcosa meno e giochi non dico in fullhd con tutti i dettagli al massimo... ma insomma ci siamo capiti :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 6 ≡ Re: Aggiornamento PC
»16.02.11 - 21:32
Stufo76,
Citazione:

bhe... ci vuole coraggio a definire grosso un twin otter

no, non mi riferivo al twin otter!
Intendevo dire che a me piacciono da morire i piccoli aerei ad elica. Ben venga il twin otter o il mio g58, non mi piacciono i jet, tutto qua.
In realta' vorrei spendere un po' di piu'. Sto studiando da un paio di giorni e volevo prendere l'i7 da vedere esattamente quale ma direi intorno al 960 con 4 core. Per la scheda video guardavo qualcosa tipo Sapphire HD5850 1G TOXIC GDDR5. Con una buona scheda madre e 6-8 gb di DDR3 come ram (da vedere quale) dovrei stare sui 1500 euro e avere una macchina molto performante

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 7 ≡ Re: Aggiornamento PC
»16.02.11 - 21:47
Sir_J,
con un pc come quello, nel mentre che giochi a 2048x1600 250fps con abilitato anche il dettaglio del riflesso della cacca di gabbiano sulla fusoliera, ci fai i anche calcoli per il lancio di missili balistici intercontinentali a testata multipla... in realtime :-D
seriamente: un i7 è veramente tanto di troppo, a mio avviso; una cpu del genere è in gran parte inutilizzata anche al massimo della risoluzione e del dettaglio.
se vuoi spendere prendi piuttosto una sk video davvero cazzuta, già una gtx560 ti basta, ma se vuoi esagerare prendi una gtx580 e comincia a giocare sul plasma da 60" al massimo della risluzione :-D
ripeto: io prenderei un i3 max i5 sandy bridge con mobo p67 e 2 banchi (max 3 banchi se la mobo ha il triple channel) da 2g di ram, di più è sprecato ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 8 ≡ Re: Aggiornamento PC
»16.02.11 - 22:29
ah, comunque anche a me piace la robbbba piccina ad elica, meglio se a pistoni e ancora meglio se radiali... chessò, robe come il dc-3, tanto per capirci... la doppia stella che s'intravede dalla cappottatura ha il suo fascino :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 9 ≡ Re: Aggiornamento PC
»19.02.11 - 08:36
Stufo76,
Citazione:

con un pc come quello, nel mentre che giochi a 2048x1600 250fps con abilitato anche il dettaglio del riflesso della cacca di gabbiano sulla fusoliera, ci fai i anche calcoli per il lancio di missili balistici intercontinentali a testata multipla... in realtime

Siccome per me il riflesso della cacca di gabbiano e' FONDAMENTALE :-D ho appena ordinato il processore attorno a cui costruire il mio pc supercazzuto 8-)
Visto il tuo interesse, ti linko il modello. C'e' solo un errore nella descrizione, dove scrivono che il processore e' a 45 nm in quanto e' a 32 nm, Per il resto, credo sia un prezzo veramente notevole per un oggetto inutile :-P 8-)

http://www.eprice.it/Microprocessori-INTEL/s-3002756

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 10 ≡ Re: Aggiornamento PC
»19.02.11 - 11:48
Ti stimo fratello :hey:
Posso venire a farti da copilota? No? Non posso? Dai, almeno da ingnegnere di bordo...
Nemmeno? Vabbé faccio lo steward :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 47 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse