| |
|
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Oh fanciulli (o cariatidi a gusto vostro!), vi pongo una supposta. Supponiamo di voler acquistare una moto in una citta' diversa dalla propria, e supponiamo di voler riuscire a fare un viaggio solo per vederla / acquistarla / trapassarla / assicurarla. Io direi che e' necessario recarsi in un giorno feriale, in modo che il PRA locale sia aperto cosi' da fare il trapasso. Ma per l'assicurazione come ci si regola? Si deve tornare nella propria citta' col libretto, attivarla, e soltanto dopo tornare indietro a riprendere il mezzo? O esiste qualche metodo per attivarla direttamente nella lontana citta'? Quale supposta e' corretta?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
puoi faxare il trapasso eseguito al tuo assicuratore, acciochè ti rilasci una copertura provvisoria e te la rifaxi indietro (premio assicurativo chiaramente già calcolato e da te saldato prima della "gita"). oppure devi avere il culo che il precedente proprietario abbia la copertura attiva sulla moto che vende, ovviamente non limitata al solo contraente. tu te ne torni bel bello brut brutto a casa con la sua polizza e poi gliela rispedisci indietro con raccomandata; questa soluzione chiaramente implica una buona dose di fiducia nei tuoi confronti... ps: ed ora parla, omertoso!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 86 Iscritto dal: 4/3/2011 Da: Camporosso (Im) Su: bandit gsf 650 nero k7
# 3 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Semplice, se sei sicuro al 100% di comprarla, ti fai mandare una fotocopia del libretto e ti fai l'assicurazione nella tua citta'; poi vai, paghi poi PRA e te la porti a casa............. Altrimenti, fai un viaggio cosi' la vedi, la PROVI e decidi poi torni a casa con fotocopia del libretto e, in un secondo viaggio vai con gia' l'assicurazione, paghi, PRA, e torni a casa in moto.............. A meno che non hai un AMICO assicuratore, che quando tu sei dalla moto gli telefoni, gli dai tutti i dati e te la fa partire, poi passi a pagarlo ( UTOPIA ), ma dovresti avere almeno la possibilita' di farti fare un fax o una mail dove ti spedisce almeno il tagliandino dove risulta che sei assicurato. Di piu' non so' Ciaoooooooooooooooo
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Barone, Citazione: puoi faxare il trapasso eseguito al tuo assicuratore, acciochè ti rilasci una copertura provvisoria e te la rifaxi indietro (premio assicurativo chiaramente già calcolato e da te saldato prima della "gita")
credo che la modalità dipenda dall'assicurazione, quando siamo andati in gita nella nordestia a prendere Karlotta, ho fatto come ha scritto Barone
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
joker, Citazione: ti fai mandare una fotocopia del libretto e ti fai l'assicurazione nella tua citta'; poi vai, paghi poi PRA
joker, Citazione: poi torni a casa con fotocopia del libretto e, in un secondo viaggio vai con gia' l'assicurazione, paghi, PRA
attenzione! credo che nessuna compagnia assicurativa ti consenta di assicurare un veicolo del quale non sei proprietario...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Barone, Citazione: puoi faxare il trapasso eseguito al tuo assicuratore,
Barone, Citazione:
credo che nessuna compagnia assicurativa ti consenta di assicurare un veicolo del quale non sei proprietario...
joker, Citazione:
A meno che non hai un AMICO assicuratore
Social network? Ma va a ca..re
Bandito
Messaggi: 730 Iscritto dal: 11/9/2009 Da: avigliana (TO) Su: B 600 S 2001 la fidanzata
# 7 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
io ho fatto così: stabilito il modello che andavo a vedere e calcolato il premio, ho dato i sghei al mostro (assicuratore),indi dopo aver visto la "fidanzata" e aver deciso x il sì, ho fatto il trapasso in motorizzazione (sono diventato proprietario in 30 min.),un colpo di tel. al mostro che mi ha spedito via mail il tagliando, così sono partito bello che sposato con la banditina. Tutto ciò è fattibile in gg feriale e possibilmente di mattina.la mia l'ho immatricolata ad Asti e la motorizzazione era aperta sino alle 17,30. P.S. Ovviamente il mostro non ha incassato nulla se non dopo la mia telefonata.
4-6-8-12 ruote x lavoro,x la soddisfazione ne bastano 2.[i][/i]
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 8 ≡ Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Io mi ero informato preventivamente sui costi dell'assicurazione presso una compagnia, poi ho sentito una filiale della compagnia dove ho preso la moto, ho spiegato tutto e sono passato prima all'aci per il trapasso e poi all'agenzia per l'assicurazione. Poi al bar nell'attesa che l'assicurazione diventasse attiva e infine sono tornato a casa.
Al rinnovo, sono andato da una agenzia della stessa compagnia vicino a casa.
Che nulla si interponga tra te e la tua scimmia!
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 9 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
Bene! Mi sa che la cosa migliore dunque é che io passi in assicurazione e chieda a loro se/come si comportano in questi casi... io pensavo esistesse una procedura pseudo-standard. Il problema e' che a fare 2 viaggi si perde tempo e soldi ovviamente. Mi sarebbe piaciuto prendere un giorno libero per far tutto, ma credo che a questo punto faró comunque un sopralluogo preliminare. Il posto é Savona, non é distantissimo da Torino... magari ne approfittiamo per far due passi in spiaggia. p.s. omertoso io? Non diró nulla, e in ogni caso non si tratta di Fanta... anzi ... Ci starebe bene una Birra Effettivamente!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Bandito
Messaggi: 613 Iscritto dal: 17/3/2007 Da: London Su: on 2 Feet & some Bus
# 10 ≡ Re: Trapasso e assicurazione in un giorno solo?
CavalcaLaNebbia, Citazione: Ci starebe bene una Birra Effettivamente!
CavalcaLaNebbia, Citazione: Il posto é Savona
CavalcaLaNebbia, Citazione: in ogni caso non si tratta di Fanta
3 indizi fanno una prova...vai CavalcaLaHonda
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»
Hermann Hesse
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|