# 7 ≡ Re: Importare moto dall
La mia domanda prima che sul modello specifico era di carattere generale.
E' più per capire se qualcuno l'ha già fatto.
Cicileo,
Citazione:
Secondo me il problema sono le immatricolazioni... specie se hanno componenti che magari possono risultare non omologati in italia... anche se oramai conla comunità europea... non ci dovrebbero essere problemi a comprare mezzi in tutta europa!
Importare da fuori la comunità europea la vedo dura...
Io so per certo che quelle moto esistono nel mercato giapponese (e onestamente credo che componenti "inomologabili" non ci siano), sugli altri mercati europei dovrei informarmi.
Notturnia,
Citazione:
215 kg..
capisco il costo dell'assicurazione.. ma .. quanto costa la moto rispetto alla 600 ?..
p.s. il mercato non ti obbliga a comprare niente.. i concessionari non tengono le moto che la gente non compra.. 10 persone su 10 milioni non fanno testo
in altri mercati quella cilindrata va di più.. forse anche qua in futuro.. ma 215 kg di moto..
Non è proprio sempre così. Partire da motorizzazioni sopra il 600 fa si che sia case costruttrici che vendono modelli più grossi, sia assicurazioni che incassano premi maggiori abbiano maggiori ricavi.
Ora che un 21enne debba partire per forza con una moto 600 da 90 cavalli perchè sul mercato non c'è altro non mi sembra una vera e propria mossa intelligente; Ah già, ci sono le famose moto dep.
Perchè mi par ovvio che non si parla di 10 su 10 milioni.
PS: non so quanto costa la moto rispetto alla 600, non avendo il 400 in vendita in italia non saprei come fare il paragone.
Costasse anche solo 500 euro di meno (perchè credo concordiamo che di più non può costare), più un paio di centinaia risparmiate di assicurazione e qualcosa di bollo non vedo quale sia il problema sinceramente.
Cicileo,
Citazione:
...pesa quanto una bandit 650 quasi... ed è tutto un dire...
Babio,
Citazione:
Hanno solo ridotto il motore il resto mi sa che e' del GSR600.........
Comprare dall'estero, cambia se compri IN o OUT dall'UE.
Certo, più leggera sarebbe meglio, eppure son convinto che mi basti, e comunque ripeto il modello che ho messo è indicativo.
Non capisco poi dove sia il contro a mantenere la componentistica della motorizzazione maggiore.
Sono certo che esistono rapporti peso/potenza anche peggiori di questo.
leox11,
Citazione:
IN UE "dovrebbe" bastare il modello F24 che attesta il pagamento dell'IVA per la parte mancante al 20% come in Italia, se la compri in Ucraina le cose si complicano parecchio mi sa...
Prova a sondare il Germania, dato il continuo via vai di auto è facile che qualcuno lo faccia anche per moto come questa, se è in vendita.
Personalmente concordo con Notturnia che l'equazione 60cv x 215kg non produce un risultato allettante...
Il mercato tedesco è da sondare, hai ragione. Grassie!
[ Modificato da Hiskrtapps 02.05.2011 - 15:44 ]