cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  tagliando auto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ tagliando auto
»17.06.11 - 00:20
stasera mi si è accesa la spia che determina gli intervalli di manutenzione proprio nel momento in cui non c'0è na lira :-x vado sul sito della toyota per farmi un'idea dei prezzi et voilà http://toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/POPUP/45000.asp?prezzo=130,12&nomegamma=Nuova%20Yaris%201.4%20D4-D adesso mi domando e dico visto che la macchina è fuori garanzia me lo faccio da me sto tagliando visto che si tratta di un cambio olio e filtro?? sulla moto me lo faccio da me la procedura dovrebbe essere uguale però mi frega lo spazio (potrei risolvere chiedendo in prestito per qualche ora il bocs del suocero) e l'attrezzatura per sollevare l'auto in sicurezza. consigli??
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 2 ≡ tagliando auto
»17.06.11 - 07:43
Mi pare che citi anche altre operazioni, tipo controllo gioco valvole, non solo cambio olio.. Se è così, non so se te la senti di fare anche questa operazione.. Il cambio olio in se non è particolarmente difficile, se lo fai sulla moto saprai anche dove smaltire l'olio usato. Nel manuale uso e manutenzione dovresti avere anche le istruzioni per spegnere l'indicatore di manutenzione, una volta fatta l'operazione. Non credo capiti nulla di grave se tardi un pochino il tagliando, comunque, in attesa di finanze un pò più floride. Qualora il periodo di magra perdurasse, cambiati intanto l'olio, le altre operazioni le farai fare più avanti.. dovresti cavartela con meno di 30 euro, tra olio e filtro
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 3 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 08:58
L'ultima volta Il mecca del concessionario mi ha detto "ma che ci vieni a fare qui se la garanzia è scaduta, fattelo a casa".
Ora la porto dal mecca solo per cinghie, valvole o altro che non so/posso fare.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 10:03
pampa987,
Citazione:

sulla moto me lo faccio da me la procedura dovrebbe essere uguale

beh...dipende dal tipo di moto e dal tipo di auto!!!

sulla mia Stilo 1.9 mjet 16v non ho mai nemmeno pensato di fare il tagliando "fai da me", vista la quantità di cose da smontare e la difficoltà dovuta al necessario utilizzo di un ponte sollevatore.

Non conosco la tua auto ma di sicuro non sarà semplice come cambiare olio e filtro sulla moto!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 10:06
io preferisco portarla dal meccanico di fiducia

lo scorso natale dovevo fare solo il tagliando normale dei 90 mila km che prevede solo la normale manutenzione,mi ha dovuto cambiare anche dischi e pastilglie ant

se lo facevo da solo dopo poco x frenare dovevo mettetre giu i piedi :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 6 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 10:16
Se devi cambiare solo olio e filtro ed hai dimestichezza con gli strumenti del mestiere, fai da te, ma se non sei sicuro di quello che stai facendo lascia perdere.
Considera che quando alzi la macchina per svitare il tappo della sottocoppa assicurati che l'arnese che stai usando sia stabile. Io per sicurezza ho dei blocchetti in pietra che infilo sotto per sicurezza! Comunque il tagliando lo faccio solo alla panda di mia moglie... alla polo vado in conce! Comunque una controllatina al freno di stazionamento, candele, filtri vari per l'areazione, bulloni gomme, luci ecc. devi pur farla! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 7 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 13:32
RUGGY77,
Citazione:

Comunque una controllatina al freno di stazionamento, candele, filtri vari per l'areazione, bulloni gomme, luci ecc. devi pur farla!

allora la macchina è una yaris 2007 1.4 diesel. toyota prevede per questo kmetraggio solio il cambio olio e filtro al filtro aria (non previsto il cambio) potrei darci una soffiata. la cosa che mi preoccupa è cosa mettere sotto l'auto per lavorare in sicurezza? pensavo a questi oppure sapete dirmi dove trovare i sostegni che si trovano in QUESTO VIDEO
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
# 8 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 15:16
pampa987,
Citazione:

si trovano in QUESTO VIDEO

Vedi qui
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
# 9 ≡ Re: tagliando auto
»17.06.11 - 15:16
pampa987,
Citazione:

si trovano in QUESTO VIDEO

Vedi qui

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 10 ≡ Re: tagliando auto
»18.06.11 - 12:20
Citazione:

allora la macchina è una yaris 2007 1.4 diesel. toyota prevede per questo kmetraggio solio il cambio olio e filtro al filtro aria (non previsto il cambio) potrei darci una soffiata. la cosa che mi preoccupa è cosa mettere sotto l'auto per lavorare in sicurezza? pensavo a questi oppure sapete dirmi dove trovare i sostegni che si trovano in QUESTO VIDEO

Occhio che a farsi del male ci vuole pochissimo,altro che meccanici ladri...
la "regolare manutenzione" prevede controlli che il semplice appasionato può fare ma bisogna prestare sempre la massima attenzione a tutto quello che riguarda SICUREZZA(tubazioni freni e carburante,boccole/testine sterzo e sospensioni,.....ecc),
io per risparmiare 100 euro non rischierei la pelle ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse