.............. noi... rolly è ancora a Leoben in Terapia intensiva
Ieri sera è stata fatta un ecografia e sembra che la rottura a carico di rene e fegato si sia leggerissimamente ridotta...
Se oggi verrà confermata dall'ennesima tac allora tra 3 o 4 gg lo sposteranno in reparto e poi si vedrà come procedere
Per ora è in sala giochi, è pieno di monitor con le lucette colorate, tubi tubicini cannette fili sensori, e 3 o 4 infermiere a sua disposizione h24
E' sempre stato cosciente (o incosciente nel senso di scemo come sempre è stato) anche se non ricorda cosa sia successo... la botta in testa la data secca, il casco parla da solo.
è un peccato perchè tutti ci saremo qualificati volendo per la gara della domenica.... overkill (considerando che ha un enduro da tipo tre mesi e che l'ha usata solo 5 gg in sardegna) durante il primo prologo ha fatto un ottimo 14,35... io ovviamente non ho finito il primo round... il secondo prologue ale ha fato 16.05 e io 16.38 (mi si è spenta la moto all'uscita di una specie di piscina olimpionica di fango e mentre ero li a spedalare è arrivato alessio che partiva 30 secondi dietro di me e guardandomi si è distratto e si è incrocchiato su un argine) perdendo li un paio di minuti e un altri 30 secondi sbagliando strada ... comunque da quello che ho visto io e ale salivamo sullo stesso passo... quindi senza la sosta obbligata a soccorrere il fratellino nel primo prologo potevo puntare ai 14 senza grossi problemi... (quindi entravamo entrambi nei primi 1000)
Il rolly invece col suo CR 250 andava come un diavolo.... ne ha passati a sentir lui almeno 8.... salendo... poi è caduto una prima volta rompendo il supporto leva frizione.... è risalito e ripartito a spinta senza frizione.. (lui partiva dietro di me... dopo la piscina, che anche nel primo prologo ha fatto borbottare il mio TT... quindi mi ha costretto ad andare piu piano... mi ha passato e se n'è andato)... dopo questa caduta l'ho visto in lontananza... mi sono avvicinato.. eravamo a circa 2 km dall'arrivo...poi dietro un tonante l'ho visto a terra sulle rocce grosse...
penso che se non fosse caduto rolly poteva puntare a scendere sotto i 13 minuti.... che per un debuttante all'erzberg con una moto di 20 anni non è male!!
Il posto è .. incredibile... il gigante di ferro (cosi viene chiamata la cava) è spaventosa.... immensa...
il tempo è stato di assoluta totale
merd@... con sabato mattina 3 gradi... venerdi pomeriggio 11... freddo vento e pioggia scandalosi....
e fango
tanto fango
ho fango anche in posti che non pensavo di avere.
Effettivamente se presa con le giuste misure la salita del venerdi e sabato è praticamente fattibi le con qualsiasi moto... anche con un bandit 1250 gommato con le classiche gomme stradali... ci sono un paio di punti interessanti ma nulla di impossibile
Le moto pittoresche non mancavano... un set di vespe con telai rinforzati e tassellati... un quad con motore 4 in linea... un FZR 1000 con semimanubri, gomme tassellate e carenatura in lamiera, un sidecar col carrozzino a forma di cigno,...veramente di ogni
circa 3000 moto....
questa edizione ci lascia con quella sensazione di cosa fatta a metà... ora speriamo che rolly si rimetta in fretta e l'anno prossimo vedremo di rifarci.
per gli auguri al rolly continuate a scriverli nell'altro post.... che appena possibile glieli giro
gli ho lasciato il netbook in ospedale ma chissà come mai in terapia intensiva con un polso rotto e l'altro pieno di tubi e tubini non glielo lasciano usare....
Nota di merito alle strutture austriache.... forse non velocissime nell'intervento... ma l'ospedalino minimini dove è stato portato all'inizio (grande quanto un ambulatorio praticamente) aveva la TAC...
quello dove è ora è un grande ma non grandissimo ospedale... con controlli severissimi.... e tutto superpulito e organizzato
i medici e infermieri super disponibili e allegri e simpatici ....
Nota a parte per la mondeo... ci ha riportato a casa... in qualche maniera
pensavo di restare a piedi...
praticamente è andata bene fino all'arrivo a einserz... li ho fatto il pieno di gasolio.... dopo 10 km circa ha cominciato ad andare a 3... a far fatica a partire ecc...
dopo 3-4 volte a farla partire a fatica ha cominciato a produrre dei rumori come di bulloni dentro un cilindro picchiati dal pistone...
e cosi ha fatto fino a ieri... poi ho fatto gasolio in italia (bludiesel + additivo pulisci iniettori) e sembra che la difficoltà di avviamento sia inferiore ma i rumori di picconate da dentro il motore restano, forse la diagnosi del Dr House delle macchine CBRxx è corretta... un iniettore che sfiata....
spiegherebbe il puzzo di gasolio, i rumori da piccone, la fatica a partire...
per non smentirsi al momento di far gasolio quel pirla di alessio mi ha messo 1 litro di blusuper... vabbè...
Erzberg, hai vinto la battaglia ma non la guerra... ci rifaremo