cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  bicicletta vs motocicletta

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 11:51
mi sta venendo il santo di fare un po di ciclismo..

puo convivere con la passione della moto?
mi spiego prima di venire al raduno sono andato a fare un giretto di 30km con un mio amico il giorno dopo avevo un mal di chiappe pauroso, e la paura di farmi il viaggio col sederino in fiamme :-D

io non voglio rinunciare ad andare in moto perchè la sera prima sono andato in bici...

quindi? :-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 2 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 12:06
Direi che la bici può anche essere un ottimo allenamento per la moto,soprattutto se la usi un po' fuoristrada.Ti allena le gambine per sostenerti meglio nelle pieghe,le braccine per una presa salda coinvolgendo gli avambracci, e i tricipiti per quando fai le staccatone.
Riguardo al mal di chiappe .....devi solo farci il callo ! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Zukke
Iscritto dal: 15/9/2003
Da: Vigevano (PV)
Su: Z 750 new (Zukkina)
# 3 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 12:18
Q8 in totos marcoluna

Le due passioni possono convivere perfettamente ;-)
Per quanto riguarda il mal di chiappe ti consiglio di investire qualche euro in una sella al gel, avevo il tuo stesso problema e cambiando la sella ho risolto :-)

Chiedi consigli a snail che è un esperto ;-)
Se hai un sogno nel cassetto tiralo fuori

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 12:27
La moto è una passione che mi trasmette un sacco di emozioni con un sacrificio relativo in termini di fatica. Sostanzialmente è divertimento puro.

La bici invece mi regala soddisfazioni soprattutto perchè ci vuole impegno e sacrificio; poi l' utilizzo che ne faccio è legato all' alpinismo, quindi alla vita in mezzo alla natura.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 5 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 19:50
la cosa che temo maggiormente però del ciclismo è il pericolo di auto , cammion ecc.... ho un'ansia di essere stirato ... :-( ..ho veramente paura di questa cosa

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 6 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 20:26
Zukke,
Citazione:

una sella al gel,

lubrificante? :-o :-o :-o :-o
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 7 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 20:32
wale21,
Citazione:

ho veramente paura di questa cosa

allora prenditi una mtb e vai nei boschi..
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

iltoz
Iscritto dal: 24/4/2010
Da: Pescara
Su: Honda Transalp 700
# 8 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 20:38
wale21,
Citazione:

la cosa che temo maggiormente però del ciclismo è il pericolo di auto , cammion ecc.... ho un'ansia di essere stirato ... :-( ..ho veramente paura di questa cosa

Io ho paura anche in moto! :-x
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 20:41
Paolino1200,
Citazione:

esatto. ho un gruppo di amici che condividono la tua stessa paura e vanno solo per boschi. Ci sono altri pericoli, pero' e' bello.
Io tendenzialmente amo di piu' la bici da strada e per ridurre al minimo i rischi devi ricordare una regola semplicissima: in caso di incidente, il ciclista ha sempre la peggio. Io penso a questo in continuazione, quindi rallento agli incroci anche se ho la precedenza, cammino a bordo strada ma non troppo per lasciarmi un po' di margine, non taglio nessuna curva ecc. ecc. In tanti anni non ho mai avuto incidenti seri.

Riguardo il sederino, infine, e' questione di abitudine e di bici. Con la bici dalle misure adatte, il peso del corpo e' distribuito su gambe e braccia. La posizione in avanti che assumono i ciclisti sembra scomoda vista da fuori, ma in realta' evita contraccolpi e traumi a schiena e fondoschiena. Un buon pantaloncino con un buon fondello e un po' di allenamento e potrai fare 4-5 ore scendendo bello fresco e pettinato ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 10 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
»27.06.11 - 22:35
Paolino1200,
Citazione:

è quello che facevo un pò di anni fa...però è un pò troppo sbattimento...il mio scopo principale è far movimento, tutto li

iltoz,
Citazione:

Io ho paura anche in moto! :-x

pure io , io esco sempre con la paura di fare incidenti e infatti tengo sempre la guardia alta, anche se sò che prima o poi una caduta toccherà pure a me...

Sir_J,
Citazione:

in caso di incidente, il ciclista ha sempre la peggio. Io penso a questo in continuazione, quindi rallento agli incroci anche se ho la precedenza, cammino a bordo strada ma non troppo per lasciarmi un po' di margine, non taglio nessuna curva ecc. ecc.

lo so... non è tanto quelli che ho davanti ma quelli che ho dietro che mi preoccupano, in moto oltre che essere tutti "attrezzati per le cadute" si hanno anche gli specchietti retrovisori che di danno una maggior visuale .. in bici per di più che sei con pantaloncini e magliettina non sai mai che hai dietro ... boh , magari sono solo mie sensazioni però la paura resta

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 59 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse