# 1 ≡ È solo colpa vostra (ma non tutta)
Ero una persona normale fino a due mesi fà. Lavoro in proprio, famiglia tranquilla, qualche difficoltà dovuta alla crisi generale..ecc..ecc.. Possessore di una gsr ( so che molti la considerano da tamavvi, ma a me mi è piaciuta da quando la vidi in foto prima che fosse commercializzata), acquistata anni fa, e ferma per motivi che non sto a spiegare da oltre un anno. Nell'impossibilità di utilizzarla per lavoro, incompatibile con le scarpette di cuoio e priva di bauletto
L'ho messa in vendita maggiorando volutamente il prezzo nella speranza che nessuno la volesse. Lavorando in una metropoli capirete la difficoltà di girare e soprattutto parcheggiare una stationwagon. (ora mi insulterete lo so) mi serviva uno sputer! Finchè quel pirla di mio fratello putativo mi chiama e mi fa: vieni al raduno nel conero? C'è da divertirsi.
Approfitto dell'occasione e per non arrivare in astinenza da sensazione, una settimana prima la tiro fuori giusto per lavarla e sentire se il motore gira ancora. Ovviamente batteria andata. Non demordo, uso i cavi e ..broom! Al primo colpo. Dopo 5 min di "dialogo" e di saluti di rito "lei" mi fa: "fammi solo girare un po le ruote..". Perplesso sulle conseguenze non ci penso su due volte. Infilo il casco incurante del fatto che, nell'ordine, manca: assicuraz bollo revisione gomme quadrate olio vecchio catena secca e quant'altro, e faccio il giro del quartiere. Sono bastati quei 5 min per rimetterla nel bocs e togliere seduta stante l'annuncio da internet. Oggi ritiro il mio sputer usato ma tenuto male, non ho più la macchina (venduta in 10 gg con soli30000 km e un anno di vita) ma lo vado a prendere con la mia bambina e la lascio al mecc per un tagliandino e le scarpe nuove. Ha saputo aspettare paziente e se non fosse stato anche per voi probabilmente oggi sarebbe in mano a chissacchi e io sarei ancora chiuso nella mia bella e comoda scatola con le ruote.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.