# 1 ≡ Primo giretto serio....(GSX 1250 FA)
bene...questa mattina alle 7:30 è suonata la sveglia...uno sguardo al meteo, colazione, la donna si avvia al mercato e io contento come un bambino preparo la tuta e il casco e mi vesto...via.....
parto e mi faccio 240km, rimini, novafeltria, sant'agata feltria, san piero in bagno, p.sso del carnaio, santa sofia, corniolo, campigna, p.sso.calla, e poi ancora s.sofia, meldola, predappio poi via per bertinoro e giù nuovamente a rimini.
Giro fantastico, il mio primo giro in solitario solo io e la mia GSX 1250 FA nuova, in totale la moto ha 640km (2 settimane di vita), 240 percorsi oggi.....e......che dire.....
il feeling si fà subito eccezionale, la moto risponde al 100% ai miei comandi, come una tigre si lascia addomesticare fra le curve, e tra una curva e l'altra il suo ruggito aumenta e sale l'adrenalina ad ogni sgasata.
OPINIONI/GIUDIZI:
CICLISTICA: 9, la gattona (con i suoi circa 260kg) si lascia addomesticare a dovere, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, un pò lenta nel cambio immediato di direzione tra una curva e l'altra nel misto stretto molto veloce ma si guida comunque con piacere con una guida rotonda.
FRENI: 10, eccezionale la frenata, abituato alla V-Strom sulla GSX siamo su un altro pianeta, la frenata sempre pronta e la forcella non affonda eccessivamente scomponendo l'equilibrio comne avveniva sulla V-Strom, e l'ABS interviene solo quando strettamente necessario.
PROTEZIONE aerodinamica: 10, il cupolino annulla al 100% le turbolenze sul casco, qualche moscerino è vero si prende ma la privazione delle turbolenze sul casco e spalle e anche la protezione sulle gambe è ottima.
GOMMATURA di serie: Battlax BT-021 li ho trovati ottimi sull'asciutto, sul baganto non li ho ancora provati, la gomma non ha mai avuto incertezze ne in curva ne in accelerazione un feeling fiin da subito.
SOUND: 10 e LODE sono sbucato da una curva e i Carabinieri praticamente non mi hanno sentito neanche arrivare...(un gran pregio tra i tornanti dove ci sono controlli) e iin viaggio si riuscirà a parlare con il passeggero senza problemi....ottimo.
SELLA: 10 e LODE ho percorso 180km senza mai fermarmi, cosa che con il V-Stom pur avendo la sella modificata da SR Sellerie non sono mai riuscito a fare...l'indolenzimento si presentava sui 90/100km e invece con il GSX addirittura 180km prima di sentirte un leggero fastidio, probabilmente la posizione meno verticale affatica meno il posteriore e anche il fatto che la sella della Strom era molto vincolata come posizione guida mentre con la GSX riesco a muovermi in ogni direzione ....stessa cosa per i polsi, posizione corretta e non faticosa.
MOTORE: 10 e LODE con OLA, abituato a un V-Strom 650 penso e credo di poter dare voto 10 e LODE con OLA al motorone della GSX 1250 FA, un motore sempre pronto ad ogni regime riprende in maniera impressionante, un sibilo che diventa un ruggito con una rotondità paurosa e una spinta da brivido. La coppia è impressionante e quello che meraviglia e che è sempre pronta....INCREDIBILE....PROVARE X CREDERE.
IMPRESSIONI:
mi sono innamorato di questa moto circa 2 anni fà, poi un mesetto fà mi decisi a provare il Bandit 1250N (lo provai da un cocessionario ma era un usato con chissà quali gomme....), bhè.... rimasi sconvolto dalla difficoltà di buttarla giù in curva ma rimasi affascinato dalle caratteristiche di quel propulsore che se non provi non capisci che emozioni è in grado di regalarti......
per ultimo ma non per importanza...anzi....
i CONSUMI: e anche quà 10 e LODE, ho percorso 19 km/l , con la V-Strom facevo i 20km/l ma era un altro andare.....
GSX 1250 FA una moto eccezionale...quello che cercavo...
penso proprio di aver fatto B I N G O!!!!
Uploaded with
ImageShack.us[ Modificato da titobandi 24.07.2011 - 10:54 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech