Questo topic è semiserio
quattro chiacchiere estive.
Ieri mattina, in assoluta emergenza, sono andato dal Nat a cambiare la mia ruota anteriore.
Circa due settimane fa avevo cambiato la posteriore che ormai era alla tela, e non è un eufemismo
e lui mi disse che l'anteriore non sarebbe durata molto in mie mani...
Ciò detto, prima il Nat ha guardato se c'era qualcosa di nuovo, ma poi ha deviato le sue attenzioni su due gomme che aveva testato lui in pista. Una Dunlop GP (mi pare) con mescola estiva, e una Diablocorsa.
Voleva mettermi la Dunlop perchè secondo lui essendo in mescola speciale per la pista ed esclusivamente estiva, almeno l'avrei sfruttata ben bene per poi mettere qualcos'altro. Purtroppo però il pneumatico era stato messo sotto una pila di altri pneus e quindi non "tacconava" (in parole povere non si gonfiava).
Quando gli ho chiesto come mai mi dava quella gomma, dato che dietro ho una gomma uguale a quella della foto, lui candidamente mi ha risposto: "perchè a te metto qualsiasi cosa, tu la digerisci".
Io mi rendo conto che effettivamente non è che sento molto la differenza tra una gomma e l'altra, potrei avere anche gomme in "mescola di murano" ed andrei su per passi come se avessi delle slick... ma questa cosa mi ha fatto pensare un po' a tanti discorsi che si fanno sui forum, al bar ecc. ecc.
C'è chi come me, basta che siano tonde e nere, e poi "ghe pensi mi", e c'è chi "ah, se non ho il quadrimescola primavera estate non riesco ad andare in moto".
Voi come vi sentite?
PS:
Tra ieri ed oggi mi sono fatto Mendola, Palade, Campo Carlo Magno, Tonale... la posteriore l'ho "chiusa", l'anteriore è stata completamente ripulita e sono andato oltre al segno lasciato dal Nat con la sua moto usata in pista... ed io non so mettere il ginocchio a terra, mai provato almeno!
Edit del 17.08
Davanti mi ha messo le Dunlop Sportmax Qualifier, mi sembra di aver letto così
[ Modificato da Alexpaper 17.08.2011 - 20:38 ]