Ho l’assicurazione della moto, ma anche delle due macchine, in scadenza di contratto il 24 di questo mese, chiamo l’assicurazione per sapere gli importi relativi al semestre da pagare con l’ansia che solo una telefonata del genere può darti, è ho la piacevole sorpresa che per quanto riguarda le auto l’aumento, dopo quattro anni di piccole diminuzioni (3/4 euro), è di solo 18 euro per una e 14 per l’altra.
Io: scusi e per la moto?
Assic.: per la moto mi dispiace ma abbiamo avuto indicazioni dalla Direzione di non rinnovare la polizza in
convenzione, se vuole deve fare un nuovo preventivo ma le dico già da adesso che non siamo competitivi
Incazzatura d’obbligo con richiesta di un nuovo preventivo (sono ancora in attesa di conoscere l’importo)
Inizio a fare tutti i preventivi possibili on-line con cifre che vanno dai 1200 euro a oltre 2000 a fronte di un importo di 440 euro da me pagati fino adesso
Mi è caduto il mondo addosso, ho avuto paura che stesse per finire il grande amore che mi lega alle due ruote, un amore che mi porto da ragazzo e a cui non voglio e non posso rinunciare ma, 1200 euro sono davvero troppi.
Adesso ho trovato un paio di preventivi a 800 euro che è una cifra altissima ma che, con sacrificio e altre rinunce, posso affrontare.
Però sono inc…to nero, non è giusto, sono 23 anni che vado in moto senza mai un incidente (30 in macchina senza incidenti) e devo essere penalizzato come il peggior truffatore.
È la solita storia
p.s. ho fatto anche un preventivo con la “padania Ass.ni” … ho pensato … hai visto mai
... 2250 eurozzi
[ Modificato da paci 09.09.2011 - 09:50 ]
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...