cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Stimo i piloti

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 18:31
Da qualche giorno mi sono comprato il volante e la pedaliera per pc (il Logitech DFGT, per i curiosi) e sto giocando a rfactor.
Il gioco e' fatto molto bene, sembra vero, dicono tutti che simula molto bene, ma e' pur sempre un arcade.
Io sto girando a Monaco con la F1 del 2007 al massimo della difficolta' ma con il cambio automatico.
Porca miseria! E' stressantissimo! :-o
Sono riuscito, dopo un centinaio di giri in 2 giorni, a girare intorno a 1.25-1.26 senza altre macchine in pista. Ma come cacchio fanno i piloti a sfiorare muretti e cordoli per 2 ore di fila con altri 20 pazzi accanto? La capacita' di concentrazione e di resistenza psicofisica deve davvero essere mostruosa.
Guardero' le gare di F1 in maniera diversa :-o
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 18:49
Sir_J,
Citazione:

Guardero' le gare di F1 in maniera diversa

E riconsidererai anche i dettami della straSega della Ferrari??? :-P :-P :-P

Il prossimo passo è costruirti un sedile sportivo con agganciate la pedaliera ed il volante davanti il pc, poi prenderai 3 monitor da 26" e avrai la vista a 180°...
:-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 3 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 19:00
Sei cioffane......è giusto che seguiti a giocare :-D

Apèparte i scherzi, qualche volta penso che i piloti siano degli estraterrestri....a noi comuni mortali ci basta incontrare un pirla (su un camion magari) che ci stringe un pò al guardrail per farci saltare il cuore in gola, per due minuti abbiamo gli occhi come un gatto in una bala......ma come cacchio farrano a fare quei sorpassi? Bòh? :-?
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 4 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 19:16
secondo me, quando giri in pista ti fidi molto di più di chi ti sta intorno rispetto alla strada.
E il problema maggiore è raggiungere la concentrazione giusta, non mantenerla, almeno per me.
L'importante è provarci...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 19:57
Sir_J,
Citazione:

sembra vero

si, ma hai messo il cartoncino fissato con la molletta sulla ventola del PC per il massimo realismo?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 6 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 20:08
Tod,
Citazione:

E il problema maggiore è raggiungere la concentrazione giusta, non mantenerla, almeno per me.

Allora sei messo bene, parlando con un pilota di SBK e MotoGP ho scoperto che riescono a fare al massimo livello dai 5 ai 7 giri nell'arco di una gara intera, non necessariamente consecutivi, hanno quindi bisogno di recuperare e non la fatica fisica per la quale in genere sono ottimamente preparati.

Per le poco volte che sono andato in pista (in moto) devo dire che dopo al massimo 15' avevo bisogno di recuperare fiato e concentrazione, ma io son vecchietto.

In auto reggo meglio.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 22:16
Tod,
Citazione:

un pilota professionista ha in tasca 2 forse 3 giri dove riesce a dare il 100% della concentrazione
un normale fa fatica a fare un giro solo...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 8 ≡ Stimo i piloti
»22.09.11 - 22:29
ElNonino,
Citazione:

In auto reggo meglio.

su strada... io ho provato a girare in auto a adria con la kia rio cup... lo stress fisico è simile a quello che si usa in moto...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 9 ≡ Stimo i piloti
»23.09.11 - 08:58
Sencondo me è una questione di abitudine a fare qualche cosa se li metti a montare una centralina ADSL si stressano :-P
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 10 ≡ Stimo i piloti
»23.09.11 - 09:11
Panzer,
Citazione:

Sencondo me è una questione di abitudine a fare qualche cosa se li metti a montare una centralina ADSL si stressano :-P

diciamo che io arrivo sfinito a fare una gara sprint di 8 giri.... al 6 comincio a sperare che finisca prima

e non vado in pista una volta all'anno...

tra lo smettere di fumare e l'uso del bite sono passato dai precedenti 4 giri agli attuali 6...

probabilmente con un minimo di allenamento aerobico riuscirei a tenere anche 8 o 10 giri...

però su una pista di 4 o 5 km... su una serie di 3 gg per 50-60 giri al giorno... riesco a dire... tho ho girato bene (pulito senza errori e sbavature secondo il mio stile) forse su 10 giri in tutto... 10 su 180.....

e puntualmente il tempo migliore lo faccio sempre quando sono infoiato ingarellato con qualcuno .... guidando sporco e pensando solo a passare quello avanti.

correre veramente per 45 minuti filati....(in moto) .... o per 1 ora e mezza (in auto)..... bisogna essere ben piu che umani.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse