cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Coda di paglia o culo che brucia???

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Paquita
Iscritto dal: 24/11/2010
Da: nel bocs del Capo
Su: Ranauder 250 (......)
# 1 ≡ Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 02:49
Ciao a tutti. Per tutti quelli che non mi conoscono (tanti!), dico che sono iscritta da quasi un anno, ma sono solo una ZAVORRA e perdipiù MEZZASEGA (e non solo perché ho fatto il test di Miki e ho risposto a 8 domande…).

Premessa doverosa, visto che ora, per la prima volta dopo la mia presentazione ufficiale sul sito, mi accingo ad aprire un forum per dire la mia… Non certo a proposito di moto: non tanto per la paura di essere bannata (potrebbe succedere anche a me?!?!? :-D ), ma perché non vorrei avere sulla coscienza gente morta dalle risate!

Ho passato la serata a leggere i vostri vecchi forum (devo riprepararmi per il test!!!) e mi sono soffermata parecchio su quello di Mina riguardo Napoli…Mi sono trovata d’accordo o in disaccordo con tanti (tante teste, tante opinioni: è il bello di un dibattito…), ho fatto spallucce davanti a sciocchezze gratuite (PS: ignorante=chi ignora, cioè non sa: questa specie dovrebbe astenersi dal metter bocca in argomenti che non conosce. Diceva Confucio (più o meno 500 a.C.): “Meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio”. Per me un motto che, giustamente, non è mai passato di moda!), ho riso divertiva davanti a sciocchezze volutamente tali (“Sei iscritto al forum dal 2004, io dal 2005. In un periodo “simile” io ho scritto una sessantina di messaggi, tu circa 3000, ma quando lo trovi il tempo per investigare?”… ops, scusate, forse parlava sul serio???), ho riflettuto su argomentazioni valide, ho apprezzato il calore con cui qualcuno ha difeso le proprie idee e infine ho anche, per alcuni, pensato “ma è coda di paglia o culo che brucia”???

Ho riletto attentamente due volte tutta la discussione, non certo perché mi si può credere di parte, ma perché sono molto attenta alle problematiche sociali, politiche ed economiche (tutti argomenti che sono assolutamente collegati tra loro) del mio comune (di cui spero di diventare sindaco alle prossime comunali!!!) e, di riflesso, di tutta Italia ( ma di questo potrebbe fregarvene anche poco e niente!) e poi perché mi piace ascoltare gli altri e mi diverte riflettere sulle opinioni… e ho visto tanta gente scaldarsi senza un motivo ( ad esempio, io non leggo dove Mina abbia iniziato “gran discorsi sul meridione e sui meridionali”), ho letto note di biasimo che non condivido affatto soprattutto perché non giustificate (ma non si stava parlando di gente che rischia di spappolarsi il cranio perché gira senza casco e di frodi alle assicurazioni (dati, peraltro, indiscutibili) e basta???), e mi sono indignata per la maleducazione con cui si esprime gente che si vanta di far parte di un gruppo tanto eccezionale (e per quel poco che ho visto, anch’io ritengo questo gruppo davvero fuori dal comune!!!).

Il guaio è che si fa troppo in fretta a giudicare, ci si scalda per un nonnulla e ci si sente in dovere di difendersi sempre anche quando non si è attaccati… Per poi barricarsi dietro prese di posizioni intransigenti, fingendo che esista solo ciò che si vede o si conosce, storpiando la realtà servendosi dei filtri con cui ognuno è abituato a vivere il proprio punto di vista.
Perché il problema di solito, in ogni rapporto, è solo la COMUNICAZIONE. E anche in questo forum ho visto questo errore di valutazione… Basterebbe ascoltare (o leggere…) bene le parole degli altri, senza volerci trovare a tutti i costi un motivo per fraintenderle e basterebbe provare a pensare che magari non è “l’altro” ad essere sbagliato, ma solo il modo in cui si comunica! Si eviterebbero di sicuro svariati imbarazzi, molti mal di pancia e qualche vaffanculo!
E, dunque, visto che penso sia bellissimo che un sito nato “per parlare di moto” dia spazio a riflessioni di ogni genere e visto altresì che siamo tutti noi iscritti delle persone perbene (almeno credo!), diamo pure spazio alle nostra voce, anche urlando e difendendo con fervore (ma chi ha ragione, non ha bisogno di urlare per farsi sentire) ciò in cui crediamo, anche se gli altri non possono o vogliono condividerlo, sosteniamo i nostri punti di vista, apriamoci al dibattito, confrontiamoci col maggior numero di persone possibili, ma, sempre, nel rispetto degli altri e delle loro opinioni!

E sia chiaro: io per prima non ne ho il diritto, quindi non giudico né biasimo, nemmeno quelli che si sono sentiti chiamati in causa, ma volevo esprimere chiaramente la mia idea… Del resto, un po’ il culo che brucia ce l’ho anch’io: sono le tre di notte, non riesco a dormire e non ho di meglio da fare, dato che il mio (adorato, ma non ti montare la testa, ndr) compagno è a Napoli da 4 giorni per colpa di qualcuno che i casini li ha combinati davvero! E la colpa non è di chi si è tanto sentito in dovere di dimostrare la teoria dell’acqua calda e neanche sua o mia... ma di qualcuno sicuramente è!!!

Mi scuso se ho scritto con toni un po’ accesi… e spero davvero che molti leggano e che nessuno si arrabbi!
Ma amo troppo il rispetto, la lealtà e la correttezza…

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 2 ≡ Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 06:18
Come non condividere il tuo pensiero ;-) :hey:

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 3 ≡ Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 07:36
giusto per disquisire un po' di "pratica delle comunicazioni umane"

Paquita,
Citazione:

Perché il problema di solito, in ogni rapporto, è solo la COMUNICAZIONE.

non tutti ammettono che si puo' leggere la stessa frase ed avere itnerpretazioni diverse in base a chi la legge, a come la legge e in che animo la legge.
e' perfino difficile face-to-face, figuriamoci in un forum dove, a seconda anche di come viene stilisticamente/sintatticamente/grammaticamente "messa giu'" l'idea o il concetto, uno puo' prenderla in una maniera o nell'altra
ho gia' avuto esempi di "flame" generati da una sparata fatta cosi', alla leggera, per riempire la giornata (quindi con l'idea di fara una discussione da bar) trasfomrmata in una "guerra santa".
ricordo anche che il "background culturale" di ognuno pesa nella interpretazione e che quindi certe frasi nella vita quotidiana potrebebro avere accezioni diverse da nella vita di tizio o caio.

per chi non ci crede ...avete mai provato discutere con la vostra meta' via sms ? quanto siete durati priam di alzare la cornetta e chiamarla direttamente per togliere le ambiguita' ?
:-D

mah ... intanto, io quoto la signora e vi auguro un buongiorno
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 4 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 07:52
ok hai provato il discorso da futuro sindaco (in bocca al lupo), ma non cho letto di chi sei la zavorra...

dimmi con chi vai ti dirò chi sei. :-D

per il resto appena aperto il thread,per un attimo, credevo fossi Zel, ma poi dato che non si parlava di moto del menga ho continuato a leggere e potrei persino essere d'accordo con te... :-)

:-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 5 ≡ Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 07:54
G-Spot,
Citazione:

per chi non ci crede ...avete mai provato discutere con la vostra meta' via sms ? quanto siete durati priam di alzare la cornetta e chiamarla direttamente per togliere le ambiguita' ?

Un utile esercizio nelle discussioni anche accese che ho imparato ad un corso è quello di ripetere quello che ha detto l' altro prima di rispondere. Funziona.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 08:30
Di seguito, alcune puntualizzazioni:
Paquita, Citazione:

........, visto che ora, per la prima volta dopo la mia presentazione ufficiale sul sito, mi accingo ad aprire un forum per dire la mia…
Aprire un "Forum" tutto tuo mi sembra un po' pretenzioso, forse intendevi "Topic"
Paquita, Citazione:

....ma perché sono molto attenta alle problematiche sociali, politiche ed economiche (tutti argomenti che sono assolutamente collegati tra loro) del mio comune (di cui spero di diventare sindaco alle prossime comunali!!!)
Suggerisco di nominare la tua collega con la maglietta strappata alle "problematiche soSciali" (se poi servisse qualcuno che la strappa ............)
Paquita, Citazione:

Mi scuso se ho scritto con toni un po’ accesi… e spero davvero che molti leggano e che nessuno si arrabbi!
Addirittura!
Laaaaampssssss
[PS: quanto sopra giusto per ........."stemperare" un po']

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 7 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 08:39
Paquita,
Citazione:

Il guaio è che si fa troppo in fretta a giudicare, ci si scalda per un nonnulla e ci si sente in dovere di difendersi sempre anche quando non si è attaccati

Condivido tutto, ma ritengo che questo sia il fulcro!
Brava bandita, da adesso in poi scrivi su BANDITE mi raccomando ( lo so' lo so' tiro l'acqua al mio mulino ;-) )
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 09:27
libido occhio che è la zavorra del bruno :-D :-D :-D

ciao zavorra del mina 8-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 9 ≡ Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 09:49
nikon,
Citazione:

libido occhio che è la zavorra del bruno ciao zavorra del mina

Minchia che sviolinata e leccata che stai dando!!!! :-o :-o :-o

Hai iniziato a lavorara con Fede ultimamente, eh ! :-D :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
»23.09.11 - 10:18
Cara, il tuo discorso non fa una piega!

[ Modificato da RUGGY77 23.09.2011 - 11:18 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 61 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse