cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  iscrizioni FMI

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

califfodeluxe
Iscritto dal: 21/6/2011
Da: padova
Su: b4 '91, ktm 625 smc '04, honda cr 125 '94, vespa 50 r '75
# 1 ≡ iscrizioni FMI
»06.10.11 - 19:58
salve a tutti!
volevo approfittare del forum per domandare alcune informazioni riguardo alla possibilità di render storica la moto iscrivendola ai registri fmi /asi.
le procedure sono chiare ( http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx ), i tempi lunghi.
ma
20 anni compiuti vuol dire 21?
un b4 (rara la marmitta originale) può passare con lo scarico marving nero opaco senza scritte ne niente? presumo di no,
dove si può comprare/noleggiare una marmitta simil originale con fattezze accettabili?
qualcuno di voi si è già lanciato in questo iter burocratico e può darmi qualche dritta? grazie mille :-D

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 2 ≡ iscrizioni FMI
»06.10.11 - 20:53
ho tre moto da iscrivere fmi,la richiesta dev'essere fatta almeno nell'anno che ne compie 20, (1991-2011), fmi é piú pignola,asi accetta anche accessori dell'epoca,come marmitte non originali,ma prima di chiedere l'iscrizione cercherei di renderla il + originale possibile,per non rischiare.....
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ iscrizioni FMI
»06.10.11 - 23:08
20 anni compiuti dalla data di immatricolazione del mezzo (non 21)

Per la richiesta passano mediamente 3 mesi e poi (se accettata) ti arriva il libretto a casa...
se ci sono problemi in genere l'esaminatore di dovrebbe chiamare (a me lo fece per sapere dove diavolo avevo trovato il gsx-r 400)

In realtà non credo tu possa avere problemi se hai la marving cromata nera, è importante però far si che l'accopiamento tra collettori e silenziatore sia il più "armonico" possibile, anche cormaticamente!

Se la moto non è completamente originale ti suggerisco di provare a chiedere ad un moto-club d'epoca dalle tue parti...che normalmente si occupa anche di queste pratiche, in modo anche più rapido... e magari lì chiudono un occhio.

La moto su cui ho fatto la procedura completa, rispetto all'originale aveva di diverso le frecce anteriori e il vetro del cupolino nero e più lungo (avevo dimenticato di montare quello originale prima di fare le foto).
Per un'altra che ha il silenziatore di scarico racing ho mandato le foto ad un esaminatore che non mi ha contestato nulla... ma non era la pratica, era solo per avere un parere prima di procedere.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 4 ≡ iscrizioni FMI
»07.10.11 - 11:53
negli ultimi periodi c'è una richiesta enorme di iscrizioni ... quindi presumo che i criteri siano più severi...
la mia è completamente originale ma la paura che non passi c'è...
io l'ho isritta i primi di maggio ma non ho ancora avuto notizie proprio per l'enorme richiesta che c'è ...
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

califfodeluxe
Iscritto dal: 21/6/2011
Da: padova
Su: b4 '91, ktm 625 smc '04, honda cr 125 '94, vespa 50 r '75
# 5 ≡ iscrizioni FMI
»07.10.11 - 16:18
provo ad informarmi via moto club e vediamo come procede

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse