Non l'ho visto tutto ma sembra interessante.
http://www.youtube.com/watch?v=v3LMnJtrSvwOT anche se non so quanto
Ricordo di aver conosciuto un ingegnere che progettava bottiglie di detersivi da 75cl con forme strane ma fascinose, in maniera da ingombrare come bottiglie da 1litro ma vendere meno prodotto, di qui la necessità di ricomprarlo più frequentemente. In fin dei conti lui vendeva bottiglie vuote, non detersivo.
La riflessione che mi venne riguarda il numero di bottiglie vuote a parità di consumo di detersivo, e al costo di smaltimento che la collettività (cioè io, e senza neanche molta possibilità di scelta) dovrà sostenere per eliminare tutte quelle bottiglie in più. La sua risposta fu "tengo famiglia e c'ho la macchina nuova da pagare".
Qualcuno potrebbe dire che mi preoccupo troppo, sarebbe vero se il riciclo fosse efficace e se tutti ne sostenessero sempre il prezzo in maniera equa, ma siccome non è cosi suggerisco che si riprendano indietro le arance, bottiglie, maniglie, porte, cani, munghi usati e se li smaltiscano da soli, che dite?
P.s. mi tengo il bandit a vita, finché dura.
[ Modificato da sandrino 28.10.2011 - 22:38 ]
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig