Anche io ho avuto la moto in oggetto, ma la versione s, sono troppo abituato alla semicarena, l' ho cambiata con una moto sportiva ma non certo per andare più veloce
Io come te ho problemi alla schiena (lombalgia) e con la moto attuale gsx r mi sono trovato infinitamente meglio anche nei lunghi viaggi, il peso è caricato più avanti e le sollecitazioni sono più concentrate sulle braccia e questo è un bene per la schiena, mai avuto problemi ai polsi, la sella ha un imbottitura di 2 cm ma è decisamente più comoda del Bandit, merito evidentemente della forma e forse della posizione in sella.
Il Bandit 1250 è una moto piuttosto pesante, il peso si sente sopratutto da fermo e nel misto di montagna ricco di curve e controcurve dove piegare a destra e sinistra alla lunga stanca, almeno era quello che succedeva a me.
I pregi sono tanti a cominciare dal prezzo, il motore è il pezzo forte, divertentissimo con quella coppa che permette di utilizzare il propulsore anche a bassi regimi tanto poi la ripresa è sempre immediata e senza il minimo "buco". C' è un rovescio della medaglia come tutte le moto potenti e "coppiose" se il fondo è bagnato o umido meglio utilizzare marce alte quando si apre il gas, è facile perdere il grip ed è una situazione poco simpatica. Ottimi i freni con l' abs, la forcella anteriore non mi è mai piaciuta, eccessivamente morbida (l' ho trovata più morbida del 1200 s a carburatori che ho avuto) e nelle frenate decise affonda troppo per i miei gusti, forse la colpa è mia, da attribuirsi alla guida tutt' altro che morbida e lineare e ho sempre desiderato un assetto più rigido che mi ha portato a sostituire olio e molle migliorando lievemente la situazione.
Sono sempre poco sintetico
spero comunque di essere stato di aiuto.