Bandito
Messaggi: 59
Iscritto dal: 4/11/2011
Da: Bologna
Su: GSX1250 FA - Traveller
# 1 ≡ Ritirata nuova nuova GSX1250FA "Traveller"
CIao a tutti !
Dal 4 gennaio sono il felice proprietario della banditona, per la precisione GSX1250FA allestimento Traveller, ovviamente nel colore nero.
Ho percorso solo 150 km, approfittando di qualche sprazzo "quasi primaverile" che c'è stato in questi giorni a Bologna nelle ore pre e post pranzo...
Che dire, si sente che la moto è nuova, sto seguendo alla lettera le regole circa il rodaggio e comunque si nota subito il pezzo forte della banditona, un motore da trattore...!
Tira che più non si può...peccato per il limite dei 4500....
Anche le Battlax rispondono abbastanza bene, la tenuta su asciutto è buona, tenendo conto che la temperatura max con cui ho avuto a che fare è di 10/12 gradi al sole, quindi non è ottimale...
Ragazzi che moto...la mia prima e precedente moto è stata una BMW K1200GT (sogliola), tutto un altro modo di "concepire la moto".
In K stavo "dentro" la moto, sulla Banditona sono "sopra" la moto, mi sembra di avere tutto sotto controllo. Soprattutto la guida è molto più fluida, user friendly a favore della GSX.
Nei cambi di traiettoria è molto più veloce del BMW, nei tornanti più rapida, e te credo, quasi 10 cm di interasse in meno sulla Suzuki contano...
Confermo la sella durissima, lo scaldabagno al posto del terminale di scarico, gli specchietti che non spekkiettano, ci vuole la prolunga, altrimenti devo fare la scimmia per poter vedere cosa succede dietro di me...
Questi nel complesso sono gli aspetti "caratteristici" della moto, quello che vorrei segnalare di veramente NEGATIVO è stato il servizio di consegna e post vendita...
Mi presento il 4 mattina per il ritiro della banditona, firmo tutto, mi danno targa, libretto, manuali vari, sconti, ecc. ecc.
Esco dal conce per andare a ritirare in officina la mia bella, arrivo e la trovo in condizioni a dir poco tristi....
Appena "sciacquata" alla bene e meglio, asciugata solo la sella, tutto il resto era un mix di acqua e polvere...
inoltre Il cupolino presentava un'opacità nella zona di destra...
Ho chiesto info e ho fatto notare che quando si acquista un mezzo nuovo, per cui ho sborsato dei gran soldini, in genere te lo consegnano asciutto, pulito e lucido...
Il meccanico mi ha detto che loro le moto le tengono all'aperto e che non avevano un edificio a posta per tenere le moto, anche nuove...
Però il conce sapeva benissimo che avrei ritirato la moto il 4 gennaio e poteva comunicarlo all'officina, che chiaramente se n'è altamente fregata di preparare un minimo la moto prima della consegna...
Ciliegina sulla torta...
Chiedo al mecca quanto sarebbe costato (a spanne, okkio e croce) il tagliando dei 1000 km, e come risposta mi è stato detto: Non ne ho la più pallida idea....
Ma come, non sei meccanico..? più o meno avrai visto fare dei conti al primo tagliando....?!
Insomma cari amici banditari, un servizio post vendita a dir poco penoso...
Avrei da chiedere una info ai possessori di GSX1250F:
Ho notato che quando la moto va in temperatura scatta una ventola ma rimane ferma la ventola visibile dal lato dx della carena. E' normale..? O mi devo preoccupare...?