cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ed è solo l'inizio...

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

emmezeta
Iscritto dal: 21/10/2002
# 1 ≡ ed è solo l'inizio...
»11.05.12 - 10:59
Buongiorno a tutti.

Dovete sapere che lavoro in un negozio all'interno di un complesso commerciale, poco fa, all'esterno del negozio un uomo armato di coltello ha iniziato a minacciare i passanti urlando che non aveva di che vivere e che voleva soldi....ha ferito pure un rgazzo (per fortuna in maniera lieve). Per fortuna la polizia è arrivata subito e se lo sono portati via....

quando senti al tg storie di "ordinaria disperazione" quasi non ci si fa caso, quando te le trovi davanti le proporzioni della gravità della situazione attuale cambiano di brutto.... :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Pazienza: Forma minore di disperazione, travestita da nobile virtù

La differenza fra incoscienza ed eroismo? l'esito della missione.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ ed è solo l
»11.05.12 - 11:47
e oggi si inizia a parlare di una manovra aggiuntiva :-(
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 3 ≡ ed è solo l
»11.05.12 - 12:13
chiotto,
Citazione:

oggi si inizia a parlare di una manovra aggiuntiva

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/05/07/BORSA-TOKYO-CHIUDE-2-78-PESANO-ELEZIONI-EUROPA-_6826846.html

ringraziamo quei cialtroni che prendono stipendi folli a roma..

se tagliano i loro stipendi come stanno tagliando i nostri l'italia ha un surplus di capitale in pochi mesi -.-

purtroppo anche ieri a vicenza (schio) uno si è impiccato perchè la sua ditta è fallita.. e questa mattina parlavo con uno che fattura oltre 220 mila euro l'anno e mi diceva che da gennaio non hanno ancora emesso una singola fattura e che stanno per cessare l'attività in perdita a breve..

allegria...
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 4 ≡ Re: ed è solo l'inizio...
»11.05.12 - 12:32
giusto ieri sera, pensavo appunto a tutte queste persone , che compiono questi gesti estremi....persone come noi , che hanno una famiglia come noi..... che hanno dei sogni come noi.....spesso quando leggi queste notizie su un giornale oppure guardi il TG...non riesci a percepire il loro disagio oppure a metterti nei loro panni....ma come dice EMMEZETA quando ti succede davanti agli occhi...capisci che non è un film....
Dura da mandare giù la situazione che c'è oggi in Italia...anche perchè....probabilmente il traguardo si fà sempre più lontano........
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 5 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 12:32
io credo che ci sia molto della psicosi collettiva in questi suicidi....
i fallimenti c'erano anche prima e nessuno si suicidava, o perchè erano fallimenti "preparati" o perchè l'imprenditore, stringeva le chiappe e ricominciava, o si riciclava in altro mestiere.

capisco il dipendente 50enne con famiglia a carico che rimane senza lavoro, capisco il pensionato che gli arriva la cartella esattoriale, ma gli altri faccio un pò fatica...dovrebbero essere abituati/allenati a combattere contro tutto e contro tutti.

comunque ossequio alle vittime e ai loro famigliari :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 6 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 12:45
@Umbi: siamo penso coetanei o giù di li, quindi l' Italia l'abbiamo vista cambiare.

Fino a poco tempo fa credo esistesse per tutti una luce in fondo al tunnel che aiutava comunque a risorgere come l'Araba fenice; oggi il 'piccolo' che fallisce non ha davanti a se alcuna possibilità di risollevarsi ne come azienda ne come dipendente, vista l'età dei suicidi e la mancanza di lavoro.

Se a questo aggiungi la cruenta aggressività - derivante da imperiosi ordini di un governo tecnico - di Agenzia Entrate, GdF, Equitalia è logico che ci sia un aumento di persone della middleclass che vedendo svanire in poco tempo gli sforzi di una vita decida di farla finita.

Ho sempre lavorato come autonomo, ho passato momenti difficili, però periodi bui come questo mi preoccupano: in meno di 10 giorni nel dorato Trentino son state svaligiate oltre 20 abitazioni di persone del ceto medio, quindi non di grossi industriali o banchieri o commercianti facoltosi, la cosa fa riflettere.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 7 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 13:16
ElNonino,
hai ragione suppergiù siamo coetanei.........
io ci sono già passato...anni fà
ti ritrovi che la casa te la portano via , sei senza lavoro, le banche ti stanno addosso, non parliamo di avere un conto corrente, e poi....nemo profeta in patria sua, le persone gentili...non ti ridono difronte ma dietro le spalle....ti devi reiventare......
certo...allora la situazione generale non era come adesso ma....
mi ricordo all'università quando si studiava " la teoria delle aspettative" se molti pensano che la borsa andrà giù, cosa fanno? vendono le azioni e la borsa scende... se fanno campagna terroristica sulla crisi, cosa fà la gente? anche chi potrebbe spendere, risparmia per prudenza, e così la crisi accelera per effetto della mancanza della spesa...

però vedo anche aziende che crescono, continuano a investire, evidentemente non si fanno scoraggiare, anzi sfidano la crisi, questo volevo dire nel mio post iniziale, capisco i privati, meno gli imprenditori/artigiani/commercianti/professionisti male che vada hai esperienza lavorare non ti fà paura, cambia lavoro, magari più umile ma combatti c...o

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 8 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 13:40
chiotto,
Citazione:

e oggi si inizia a parlare di una manovra aggiuntiva

smentita
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 13:59
la smentita l'ho letta anch'io, ma visto che fino a ieri non si parlava di un'altra manovra, è proprio il caso di dire che i conti non tornano :ancora:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 10 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 13:59
Umbi: le aziende che oggi possono investire sono principalmente quelle per cui il mercato italiano, ed in parte europeo, conta poco oppure che operano in settori di nicchia con alta tecnologia; l'altra categoria di imprenditori e/o speculatori è rappresentata da coloro che per meriti od eredità familiari hanno accumulato discreti patrimoni ed ora speculano sulle disgrazie altrui: per esempio comprare a prezzi irrisori fabbricati o beni strumentali pignorati a sfortunati e messi all'asta.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse