cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Inciviltà

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 1 ≡ Inciviltà
»19.06.12 - 10:18
proprio ieri osservavo con stupore un cretino che guidava un furgone e ogni volta che poteva sporgeva il braccio per sbattere via la cenere della sua sigaretta..
Immaginavo ogni sorta di maleficio gli potesse avenire e alla fine.. eccolo.. era ovvio.. al semaforo riparte e butta anche la sigaretta.. a lui non serve più..

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/18/Inghilterra-29-milioni-mozziconi-buttati-auto-ogni-anno_7059666.html

ma è possibile che una discreta fetta di fumatori siano vergognosamente incivili ?

dal fumare sulla porta dei locali e non un po' fuori in modo da lasciar respirare la gente normale al buttare per terra i mozziconi dove capita come fosse la cosa più normale del mondo..

so che non sono solo i fumatori.. ma vedo prevalentemente loro far vergognare il genere umano..

mi rattrista e conforta sapere che anche in UK sono incivili uguali.. eppure quando sono andato a spasso per londra semrbava pulita in confronto a vicenza.. sarà che se li buttano 29 milioni di sigarette all'anno qua in italia cosa saranno ? 1 miliardo ?..

bah.. che peccato.. e poi si parla di ecologia ?.. se lo trovo riporto lo studio fatto su quanto nocivi sono i mozziconi di sigaretta (pieni di nicotina tossica) lasciati per terra per l'ecosistema..

tanto per parlare del fatto che inciviltà fa spesso rima con scarso rispetto per l'ambiente..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Drawy
Iscritto dal: 2/2/2011
Da: Torino
Su: GSX750F
# 2 ≡ Re: Inciviltà
»19.06.12 - 10:28
Quoto soprattutto per il discorso di fumare sulla porta degli ambienti chiusi e rilancio aggiungendo che non sopporto quando le persone fumano sedute al tavolo nel caso di locali all'aperto. Non voglio limitare il diritto di nessuno di fumarsi la sua sigaretta ma bere un caffè o mangiare un panino aromatizzato al fumo di sigaretta è veramente spiacevole..
Quand'è che ripristinano le aree fumatori? Servirebbero un po' ovunque..

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 3 ≡ Re: Inciviltà
»19.06.12 - 10:35
Non male anche chi sputa-che classe,che eleganza...- dal finestrino e magari tu sei dietro in moto o in bici...
Cio' detto a me stan sulle scatole anche quelli che gettano per terra la gomma da masticare,come per il mozzicone di sigaretta biodegradabilita' lunghissima.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 4 ≡ Re: Inciviltà
»19.06.12 - 10:38
Drawy,
Citazione:

Non voglio limitare il diritto di nessuno di fumarsi la sua sigaretta ma bere un caffè o mangiare un panino aromatizzato al fumo di sigaretta è veramente spiacevole..

sarebbe bello che anche noi si possa non avere limitazioni nel mangiare gustandoci qualcosa senza cancro e altre puzze :-D

diciamo che quella del fumo è una problematica notevole.. ma almeno il non buttare i rifiuti come si fosse a casa propria sarebbe carino..

in inghilterra è vietato fumare nei locali e anche in prossimità degli stessi.. la gente fuma ma si tiene lontano dai locali dove passa la gente per rispetto di chi non vuole fumare.. è strano.. non soffrono loro e non soffriamo noi..

un mese fa ho visto una scena all'IKEA che era da ridere.. c'è l'area fumatori.. si avvicina un tipo alla porta a vetri e la porta non si apre da sola.. ci riprova.. non si apre.. imprega.. bestemmia.. gli da un calcio e se ne va.. mi avvicino alla porta.. e premo il tasto 40x15 cm con su scritto premere per aprire e la porta si apre.. rido.. e me ne vado.. lo sento mugugnare qualcosa e uscire dal negozio..

:-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Inciviltà
»19.06.12 - 10:41
Drawy,
Citazione:

Non voglio limitare il diritto di nessuno di fumarsi la sua sigaretta ma bere un caffè o mangiare un panino aromatizzato al fumo di sigaretta è veramente spiacevole.

da ex fumatore (ormai 2 anni e mezzo) il tuo diritto di mangiarsi un panino tranquillo cozza contro il diritto di un fumatori di bersi una birra fumando una sigaretta.

se mi da fastidio il fumo... mi alzo e cambio locale.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 6 ≡ Inciviltà
»19.06.12 - 10:50
NatZan,
Citazione:

da ex fumatore (ormai 2 anni e mezzo) il tuo diritto di mangiarsi un panino tranquillo cozza contro il diritto di un fumatori di bersi una birra fumando una sigaretta.se mi da fastidio il fumo... mi alzo e cambio locale.

hm.. se mangio un panino ti arreco danno ? non credo..

se fumi la sigaretta mi arrechi danno..

fatico a comprendere come si possa mettere sullo stesso livello il fumo che devo respirare per colpa di un fumatore con il danno che io faccio mangiando un panino..

se mi da fastidio e mi alzo vuol dire che accetto che un fumatore mi impedisca di mangiare.. io non impedisco al fumatore di mangiare ma chiedo al fumatore di non farmi venire un cancro ai polmoni e di rovinarmi il cibo dal momento che io non lo faccio ammalare ne gli rovino il cibo.

l'incivile è chi fuma non chi chiede di non respirare cancro mentre mangia :-D

molte nazioni civili l'hanno capito :-D in italia si fa ancora fatica a spiegarlo
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 7 ≡ Inciviltà
»19.06.12 - 11:06
E' sempre una questione di educazione, da entrambe le parti.
Da fumatrice ho accolto con favore il divieto di fumo nei locali, preferisco sentire il profumo di cio' che mangio e cio' che bevo , non ritengo inoltre giusto che un mio vizio ( perchè è innegabile che si tratti di un pessimo vizio) vada ad infastidire il pasto di un'altra persona.
Ora però ti riporto ad un'altra situazione: bar all'aperto, infinità di tavolini liberi, io e la mia amica ci beviamo il caffè e fumiamo la sigaretta, mentre abbiamo la sigaretta già accesa coppia di anzianotti si appiccica nel tavolo affianco ( ripeto il bar era mezzo vuoto) e intima di spegnare la sigaretta, era forse loro diritto? Assolutamente no, ti siedi da un'altra parte o se proprio non puoi fare a meno di sederti affianco almeno chiedi cortesemente!

Per quanto riguarda i mozziconi , nulla da eccepire è un segno di inciviltà ricordo anche però che nelle nazioni civili per strada trovi i cestini della spazzatura con il posacenere ogni 10 metri, non 1 in tutta la città e te lo dice una scema che si fa' i km con il mozzicone in mano. In sostanza riconosco con molta serenità che fumare sia sbagliato, che faccia male etc. etc. ma trovo altrettanto giusto che io fumatore possa fumarmi per strada la mia sigaretta senza dover per forza passare per maleducato inquinatore.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Inciviltà
»19.06.12 - 11:44
BandiCO,
Citazione:

la gomma da masticare,come per il mozzicone di sigaretta biodegradabilita' lunghissima.

Soprattutto a differenza del mozzicone mi si attaccano alla suola della scarpa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 9 ≡ Re: Inciviltà
»19.06.12 - 11:45
sono d'accordo e ho una domanda se prima di sputare dal finestrino uno si assicura che non vi sia nessun veicolo e/o persona rientra comunque nella categoria?
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 10 ≡ Re: Inciviltà
»19.06.12 - 11:49
Notturnia,
Citazione:

guidava un furgone e ogni volta che poteva sporgeva il braccio per sbattere via la cenere della sua sigaretta..

in questo simpatico modo mi è successo di beccare un mozzicone acceso in piena visiera, fortunatamente chiusa... :-x

Fefe,
Citazione:

Ora però ti riporto ad un'altra situazione: bar all'aperto, infinità di tavolini liberi, io e la mia amica ci beviamo il caffè e fumiamo la sigaretta, mentre abbiamo la sigaretta già accesa coppia di anzianotti si appiccica nel tavolo affianco ( ripeto il bar era mezzo vuoto) e intima di spegnare la sigaretta, era forse loro diritto? Assolutamente no, ti siedi da un'altra parte o se proprio non puoi fare a meno di sederti affianco almeno chiedi cortesemente!

Fa il paio con la situazione opposta: bar all'aperto, infinità di tavolini liberi, arriva un fumatore (magari di sigaro) e si posiziona nell'unico tavolino sopravvento a un metro dal tuo... Quando gli fai cortesemente notare che ti arriva la puzza ti risponde strafottente che ti puoi anche spostare! :-x
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 50 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse