ho un problema con la macchina, una picasso 1.8 benzina con impianto gpl.
la macchina gira regolarmente fino a quando si guida tranquilli tranquilli però, nel momento in cui si chiede potenza, è come se non entrasse in coppia, i giri vengono presi lentamente con la conseguenza che un sorpasso o magari una salita, diventano impegnativi. in autostrada con una guida da buon padre di famiglia, viaggia tranquilla ma se si prova a spingere un pò non si avverte nessuna spinta del motore degna di nota.
il problema è presente sia a benzina che a gas.
oggi ho fatto fare un controllo ad un meccanico che non ha trovato errori particolari nella memoria della centralina.
secondo lui potrebbe essere il catalizzatore vecchio che si è intasato (la macchina ha 155mila km) e che non permette ai gas di scarico di fuoriuscire regolarmente.
vorrei evitare spese inutili e sopratutto costose senza poi aver nessun giovamento.
i consumi sono saliti ed ho l'impressione che la mancanza di potenza aumenti a motore caldo o molto caldo.
qualcuno ha esperienze al riguardo?
Grazzzie assai
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...