nippon-k,
Citazione:
ma se parliamo di privati che mettono sul proprio tetto di casa i kw per evitare di comprare corrente all'enel........scusa ma non sono i miei pannelli a far lievitare la tua bolletta !!!!
pensala come vuoi.. hehe.. ma so di che parlo.. per esperienza.. per lavoro.. e non da ultimo perchè alcuni miei clienti hanno installato circa 3 mila tetti elettrici su abitazioni e discutendo si ragionava bene sulla cosa.. ma tu sei libero di pensarla come vuoi..
nippon-k,
Citazione:
se l' antitrust dovrebbe intervenire, bisognerebbe farla intervenire sui costi dei pannelli perchè se costassero meno
3.600 euro per 3 kW sono troppi ?.. strano.. e si che gli sharp non mi paiono malvagi..
nippon-k,
Citazione:
li mettessimo su tutti senza dover spendere cifre folli non servirebbero gli incentivi
sono anni che non servono .. ma ci sono per far speculare la gente che li mette.. specie sulle case visto il valore della sovvenzione..
nippon-k,
Citazione:
di conseguenza l'enel non dovrebbe andare a comprare la corrente all'estero !!!!!
o signur.. ancora qualcuno che crede che si copri all'estero perchè ci serve ?.. no si compra all'estero perchè costa meno..
ma il problema del FV non è l'acquisto dall'estero.. ma la componente A3 e il Dispacciamento.. che pesano un bel po' per colpa esclusiva del FV.. senza queste due voci pagheremmo tutti di meno
e non solo per via della sovvenzione.. hai mica sentito del bando Terna per le centraline di pile al litio da 1MW ?.. servono per colpa dei tetti fv
comunque
ti lascio alle tue certezze.. mi piacciono più delle mie..
io torno alle mie.. purtroppo più reali.. e dolorose a causa dell'FV ..