Vedo che parecchi banditi sono assaliti da desideri che frullano nella testa, e di conseguenza qualcuno cambia motocicletta (grande scimmia), altri invece intervengono sugli scarichi o altra primaria componentistica, sospensioni o ciclistica, (media scimmia). Anche io sono caduti in tentazione e ho voluto sostituire la lampada anabbagliante con un modello a luce gialla, come si utilizzava in Francia qualche tempo fa (microscopica scimmia). A mio parere, un faro giallo nel panorama di luci notturne che vanno dal bianco sbiadito al fastidioso bianco-blu, risalta meglio e cio' potrebbe aumentare, di una briciola, la visibilita' del motociclo. Ho quindi acquistato due lampade H7 gialle da 55W e, qualche giorno fa, mi sono messo di buona lena per sostituire l' originale con la nuova. Prima di cominciare, ho guardato sul manuale come si fa, ed ho visto che sul GSF-S si deve togliere il quadro strumenti per accedere alla lampada. Va be', non sara' mica difficile
. Maledetto quel giorno che ho ceduto alla tentazione. Ci vuole una chiave da 4 a brugola, possibilmente a T e lunga, e quindi togliere il quadro strumenti, teoricamente sfilare il connettore oppure inclinarlo dalla parte destra, quindi con manovre quasi da contorsionista togliere il connettore della lampada, la molla asimmetrica spingi zoccolo, la cuffia isolante del supporto lampada. Ora si puo' sostituire la lampada originaria (molto dura da togliere) e montare la nuova, e, prima di rimontare il tutto, controllare se la lampada e' OK. Inizia quindi la parte piu' difficile, rimettere a posto tutto, e, con un colpo di fortuna, riesco al primo tentativo e posso vedere il risultato finale. Ne e' valsa la pena? Beh, il colore diverso della luce del faro si nota, quindi un incremento nella visibilita' c'e' stato. Certo, se si dovesse sostituire una lampada anabbagliante in viaggio e non si ha a disposizione una chiave a brugola da 4, non si riesce a fare niente. Per quanto riguarda invece la bonta' del progetto e la realizzazione dell' impianto di illuminazione, nulla da eccepire, con contatti molto saldi ed affidabili.