cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Tempo di......file e safety car

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 17:56
No, non mi riferisco al pc ma alle file, alle code di auto che, in questi periodi di ferie e vacanze si formano su alcune strade di montagna non particolarmente rettiline.
Mi era successo già a ferragosto, vabbè se esci a ferragosto dirà qualcuno...te la cerchi !
Comunque di safety car in giro ce ne sono parecchie per le nostre statali curvose. Di solito (ci sono le eccezioni lo so) una moto va normalmente un pò meno piano su strade di montagna curvose, di un auto. Superare a volte si può, a volte no e la pazienza è la cosa migliore, meglio non rischiare. Quello che mi chiedo, e non solo a nome dei motociclista dove è meno sentito il problema, ma è mai possibile che la safety car, a causa della sua guida lenta (e imprudente aggiungo io che costringe a tanti sorpassi) non si renda conto che dietro di lei ha accumulato 5/7 altre auto ?
Mica siamo tutti giovani con la guida sportiva, ognuno ha diritto ad una andatura consona sua, ma cavolo se non hai fretta significa anche che puoi perdere 30 maledetti secondi per accostare e fermarti in modo da smaltire le auto dietro di te.
La prudenza è pure questa a mio avviso.
Buona continuazione di fine estate ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 18:33
bisogna vedere anche quanto lenta ve la SC. Se sta camminando a 50-60 su una statale mica si puo' pretendere che ogni 3 km si metta di lato per far smaltire la coda!
In questi casi ci si mette comodi e si porta pazienza ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 3 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 19:26
in questi casi si arma la testata e si schiaccia il bottone
comunque qui da me il problema non esiste :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
# 4 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 20:31
Sir_J,
Citazione:

bisogna vedere anche quanto lenta ve la SC. Se sta camminando a 50-60 su una statale mica si puo' pretendere che ogni 3 km si metta di lato per far smaltire la coda!

Indipendentemente dalla velocità che si procede penso sia lecito chiedersi perchè si hanno 6/7 macchine dietro di noi. E' evidente che quelli dietro desiderano superare, accosti 30 secondi e lasci passare. Se poi ogni 3 km accumuli 6/7 macchine dietro c'è evidentemente qualcosa che non và :-D

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 20:55
Soffro anche io le safety car.
Quando avevo il gasolio aziendale e il 2400 a volte soffrivo anche le safety bike ;-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Tempo di......file e safety car
»19.08.12 - 21:31
SNAIL62,
Citazione:

ognuno ha diritto ad una andatura consona sua, ma cavolo se non hai fretta significa anche che puoi perdere 30 maledetti secondi per accostare e fermarti in modo da smaltire le auto dietro di te.La prudenza è pure questa a mio avviso.

in UK ho visto dei cartelli bellissimi che facevano presente al primo della coda di levarsi dalle palle (in modo molto più gentile) e far passare chie sta dietro di se onde evitare inutili incidenti per sorpassi complessi.

Era bello perchè dava la colpa della coda a chi la fa e non a chi stava dietro :-D

inoltre.. cavolo.. li funziona il cartello.. la gente si sposta e fti fa passare..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Tempo di......file e safety car
»20.08.12 - 07:55
e i camper? :pezzettini:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 8 ≡ Tempo di......file e safety car
»20.08.12 - 08:13
E dalle mie parti ci aggiungerei anche i ciclisti che si ostinano ad evitare di usare le ciclabili che scorrono comunque vicino alle statali....

Sabato ho rischiato uno strike: ero con la Terios + carrello carico, Vmax 55 km/h, dietro curva cieca padre madre e 2 deficienti minori su 2 ruote a trazione umana, rigorosamente affiancati !!!

Dopo l'inchiodone e relativa strombazzata mi hanno pure insultato, sto pensando di montare uno spruzzatore di liquame sul lato dx della vettura con comando al volante... :-P

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
# 9 ≡ Re: Tempo di......file e safety car
»20.08.12 - 08:30
ElNonino,
Citazione:

dietro curva cieca padre madre e 2 deficienti minori su 2 ruote a trazione umana, rigorosamente affiancati !!!

Aspiranti suicidi e "colleghi" deficenti ce ne sono
:-(

Vero, come dice Gianni, i camper sono una bella sorgente di code, ma credo onestamente che sia normale avere andature sensibilmente più lente rispetto alle normali auto e di conseguenza formare code.
Aggingerei che non mi è mai capitato, in > di 30 di guida di vedere mai questa gente (poco educata) fermata e multata per intralcio alla circolazione.

[ Modificato da SNAIL62 20.08.2012 - 08:30 ]

Snail62

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ Tempo di......file e safety car
»20.08.12 - 08:33
tutti questi fittipaldi denoaltri, che corrono corrono, ma poi non sono capaci di sorpassare
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse