ElNonino,
Citazione:
Scollegare rete ed estrarre batteria per almeno 5'
fatto.... niente
ElNonino,
Citazione:
Avviare ed entrare nel bios verificando tutti i settaggi compresi quelli delle periferiche usb
fatto... tutto ok.. oltre che aver fatto pure aggiornamento bios... tolto batteria tampone ecc.... e i settaggi sono tutti corretti (ovvero come da fabbrica, visto che in sto notebook non puoi fare nulla se non cambiare l'ordine di boot)
ElNonino,
Citazione:
Avviare da cd distro linux in qualche ubuntu e verificare se tastiera e mouse funzicano
fatto...avviato il cd hires tools che prevede una simil windows xp che in realtà è linux... non funziona.... per non saper ne leggere ne scrivere ho avviato anche il live cd di kaspersky che è su linux... giusto per vedere se tirava su mouse e tastire.... picche... anche con quello non funziona
ElNonino,
Citazione:
Se ok provare ad installare un win XP
provato, ma troppo sbattimento... in quanto non ha i driver sata/raid nativi...
G-Spot,
Citazione:
Poi se ne riparla.
comunque alla fine ho risolto....
ho fatto l'hard reset del bios.
giuro che in circa 20 anni di smanettamenti su pc è la prima volta che la sento quella dell'hard reset di un notebook...
comunque da procedura HP... togliere la batteria.. tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi..... rimettere la batteria... avviare ...
tutto risolto (penso fosse un conflitto di IRQ nel bios)
mi era gia successo qualcosa di simile (ma relativo alla scheda video) con un acer aspire... e li con una chiavetta usb e il bios installato sulla chiavetta si avviava con una sequenza di tasti... che faceva cancellare a zero il bios in piastra e importava a zero il bios dalla chiavetta....
comunque tutto ok