# 1 ≡ Porca vacca, mi sa che ho bruciato la guarnizione
Ieri mentre ero in compagnia bandita, guardo il quadro della suzukina e noto che si è accesa la spia della temperatura, si è spenta quasi subito perchè non aveva più motivo di accendersi senza il liquido, la spia si accende infatti con il liquido molto caldo, ma il liquido era finito e lei si era spenta, questa la logica diagnosi del meccanico, confermata pure dall' irregolarità del motore e funzionamento a 3 cilindri in partenza. Da qualche tempo la temperatura dell' acqua era 4 C° più del normale, mi segnava infatti 81 C° invece di 77 C°,ma come cavolo fai ad immaginare una cosa simile, il tagliando era stato fatto ai primi di maggio 4000 Km fa con sostituzione liquido radiatore e tutto funzionava alla perfezione. Probabilmente un tubo che ha ceduto all' improvviso, in garage non c'è la minima traccia di perdite di qualsiasi liquido, me ne sarei accorto immediatamente, non ho molto da riproverarmi.
Domani il meccanico mi telefona, se confermato deve smontare il motore, accidenti
Intanto una prece alla mia guarnizione di testa , amen
Vabbè dai, l' importante è la salute, c'è di molto peggio nella vita anche se un pò mi scoccia.