cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Why your car is....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 1 ≡ Why your car is....
»11.02.13 - 08:39
Sempre detto io: Better Driver
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ Why your car is....
»11.02.13 - 08:47
eh, soprattutto, quando hai a che fare con PI*LA che viaggiano a 70 km/h e stanno a 4(quattro) metri da quello che e' davanti ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 3 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 08:56
Se vedi le risposte... Sempre il solito.. Noi siamo meglio dei computer.. Io non sbaglio mai.. Il computer non Sto arrivando! I ello che fa etc...

Eppure poi.. L'ABS ci aiuta a frenare.. Gli air bag ci salvano la vita.. L'Esp ci tira fuori dai casini.. Etc.. Io per esempio non vedo l'ora di avere il cruise controll adattativo .. I fari a led autoadattativi etc.. Eppure mi piace guidare.. Ma sono anche convinto che molte cose il computer le fa meglio e prima.. E che mentre io penso... Lui fa..

Molti di noi sarebbero dispiaciuti del fatto di non guidare più la macchina al 100% ma molti di noi non morirebbero in stupidi incidenti stradali dovuti dalla distrazione di chi guida.. È questo non è male..

[ Modificato da Notturnia 11.02.2013 - 09:22 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 4 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 09:01
Notturnia,
Citazione:

Molti di noi sarebbero dispiaciuti del fatto di non guidare più la macchina al 100% ma molti di noi non morirebbero in stupidi incidenti stradali dovuti dalla distrazione di chi guida.. È questo non è male..

soprattutto all luce del fatto che alcuni non amano guidare o non vogliono l'impegno della guida ... (chiaramente con i pro ed icontro di tale automatizzata situazione).

[ Modificato da G-Spot 11.02.2013 - 09:02 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 5 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 09:07
Notturnia,
Citazione:

L'alba ci aiuta a frenare

Notturnia,
Citazione:

Il computer non Sto arrivando! I ello che fa etc...

Notturnia,
Citazione:

I fari a l'ex autoadattativi

Problemi con l'autocompletamento?? :lol:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 6 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 09:10
skido,
Citazione:

Problemi con l'autocompletamento?? :lol:

No no, si è ubriacato di Fanta.... :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 7 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 09:21
skido,
Citazione:

Problemi con l'autocompletamento??

scritto su ipad :-D

non ho visto le migliore che ha apportato :-D

ora correggo :-P
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 09:55
Uno dei commenti fa una osservazione appropriata: la certificazione esterna.
Avendo lavorato un paio d'anni nell'ambito del software embedded nel ferroviario ho ben presente il problema della sicurezza del software.
Come per i treni la certificazione esterna deve essere obbligatoria anche per le componenti safety-critical delle vetture.

E non quelle cose all'acqua di rose che mi sono sentito proporre da taluni enti notificati (ovvero certificatori) del tipo: noi controlliamo il processo ma non entriamo nel merito del software che scrivete e nella certificazione lo scriviamo che riguarda solo l'aver lavorato bene e non l'avere fatto un software che effettivamente e' affidabile e fa cio' che deve.
Come dire che per la EN50128 si sarebbe fatta la certificazione del processo per ogni progetto (festa dell'uva per gli enti certificatori che incassano ogni volta) anziche' periodicamente come per la ISO9000, ma con scarico effettivo di tutte le responsabilita' sul produttore (e sulle eventuali vittime).

Un computer alla guida della macchina e' meglio di un umano alla guida della macchina solo nella misura in cui erano migliori gli umani alla scrittura del software: i primi motori delle E270 si spegnevano a 140 all'ora in autostrada senza preavviso, il tassista che me lo raccontava era molto felice che almeno la frizione fosse ancora manuale.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 9 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 10:34
E' tutto molto bello e sono favorevolissimo al progresso ma frenerei gli entusiasmi, le nuove tecnologie costano, inizialmente è normale vederle montate solo su auto di prestigio o comunque con prezzi ben superiori a vetture popolari ed utilitarie che poi sono le più diffuse, per vederle operative queste nuove tecnologie ahimè, temo bisogni attendere altri 20 anni ,cioè le future Punto, Fiesta o ancora meglio Panda Polo o Smart degli anni 2030/35.
" C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti ".
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 10 ≡ Re: Why your car is....
»11.02.13 - 11:32
SNAIL62,
Citazione:

E' tutto molto bello e sono favorevolissimo al progresso ma frenerei gli entusiasmi, le nuove tecnologie costano, inizialmente è normale vederle montate solo su auto di prestigio o comunque con prezzi ben superiori a vetture popolari ed utilitarie che poi sono le più diffuse, per vederle operative queste nuove tecnologie ahimè, temo bisogni attendere altri 20 anni ,cioè le future Punto, Fiesta o ancora meglio Panda Polo o Smart degli anni 2030/35." C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti ".

in realtà no..

le tecnologie di cui parla l'autrice del sito linkato in realtà sono già disponibili su molte vetture..

certo non sono vetture economiche ma volvo, mercedes e il gruppo audi già le implementa in molti veicoli..

per vederle su smart/punto etc .. ci vorrà tempo.. ma per vederle su una mondeo o una croma non ci vorranno molti anni ancora.. specie quella del sistema di frenata assistita.. il cruise control adattativo lo ha già la vecchia mondeo. ovvero.. impostata la velocità con il cruise control se ti dimentichi di frenare e la macchina davanti è troppo vicina frena la mondeo prima che tu la tamponi..

ma sono molte le chicchè che già oggi possiamo avere o che sfruttiamo senza saperlo e pur lamentandoci..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 78 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse