Fino a quando le gare verranno organizzate e corse solo in nome del Dio Denaro (pubblicità, vendita canali televisivi, accordi commerciali per case ed importatori) e fino a quando nessuno si imporrà perchè non si corra se i parametri di sicurezza non siano i massimi possibli.... altri piloti ci lasceranno la pelle.
In particolare è emerso:
1) il circuito non ha vie di fuga sufficenti, se resti senza freni cozzi contro il muro esterno... senza scampo.
2) l'asfalto non è di tipo drenante , in quanto d'inverno tratterrebbe l'acqua che , ghiacciando, distruggerebbe la pista... per cui è normale che su quella pista l'acqua scoli ai lati per gravità ( e che in caso di nubrifagio non se vada abbastanza in fretta).
In Superbike e in supersport non c'è la commissione piloti per cui, a differenza della motogp sono le case e l'organizzazione degli eventi che decidono se correreo o no e se richiedere modifice ( ma non avviene comunque quasi mai)
Le corse sono pericolose, non ci si può nascondere su questo fatto, ma correre con altissime probabilità di caduta per via della pioggia battente a nubifragio, con una visibilità scarsa dovuta all'acqua sollevata dalle ruote e con le visiere imbrattate.... è folle, il morto l'hanno cercato.