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     ≡  380 euro di "tagliando" sul TRX


  
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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ 380 euro di "tagliando" sul TRX
»12.09.13 - 19:11
Ho appena ritirato la moto ed il meccanico mi ha ritirato un tot di soldini per i lavori fatti.
Motore:
Regolazione gioco valvole: 4 pastiglie delle valvole cambiate e guarnizioni varie
Candele
Lavaggio del circuito di raffreddamento e cambio del liquido.
Carburazione e sincronizzazione

Avantreno:
Cambio del rinvio contachilometri alla ruota (ero senza tachimetro da un pezzo)
Cambio olio alle forcelle (e rimozione delle rondelle di precarico inserite dal precedente proprietario sostituite con un distanziale "regolare")
Ripristino dello sfilamento forcelle originale (rimosso dal precedente proprietario)
Sistemazione dei cuscinetti di sterzo (con rimozione dello spessore casalingo messo dal precedente proprietario)
Sostituzione olio dei freni e spurgo (anche dietro)

La roba piu' facile (olio, filtri, pastiglie dei freni) non e' in elenco perche' me la sono fatta da me prima :-)

Che dite, ci sta come spesa?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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vindo
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# 2 ≡ 380 euro di "tagliando" sul TRX
»12.09.13 - 20:27
Non tutta la categoria.. ma ultimamente i meccanici generalmente non "ci stanno piu nella capoccia"..
direi che coi prezzi che girano...forse 190 euro di manodopera e 120 di ricambi .. mi sembra + equo..
:)
Ha cambiato anche le molle o solo l'olio forcelle?

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Millo
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Da: Toscana
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# 3 ≡ Re: 380 euro di "tagliando" sul TRX
»12.09.13 - 20:47
a me per cambiare l'olio delle forcelle avevano chiesto 150

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: 380 euro di "tagliando" sul TRX
»12.09.13 - 20:53
vindo,
Citazione:

Ha cambiato anche le molle o solo l'olio forcelle?

Solo l'olio.
Secondo lui per come e' la moto nel complesso posso andare avanti cosi', salvo che mi impippi (per quanto e' da capire se abbia senso investirci) ed a quel punto ci metterebbe delle progressive.

vindo,
Citazione:

120 di ricambi

La cifra dei ricambi e' piu' o meno quella

vindo,
Citazione:

.forse 190 euro di manodopera

Tieni conto che il gioco delle valvole del TRX si regola con le pastiglie calibrate, quindi ha dovuto smontare anche gli alberi a camme.
Tutti e due perche' erano sia in aspirazione che in scarico che il gioco era sbagliato.
Probabilmente questo si e' mangiato del tempo extra.
Sul B4, ad esempio, si fa con dado e controdado senza smontare altro che il coperchio punterie (grazie ancora a Darkfour che venne a dedicarsi al mio)


[ Modificato da Satoru 12.09.2013 - 21:55 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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vindo
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# 5 ≡ Re: 380 euro di "tagliando" sul TRX
»12.09.13 - 23:13
concordo..
non ti ha rapinato :)
è buono.. ma forse non è un prezzo "friendly"

Invece non concordo col mecca nella scelta di non cambiare le molle delle forcelle..
ovviamente funzionano..ma se ho ben capito non si sa quando sono state cambiate..
a quel punto..tolto l'olio e smontate le forcelle... le avrei comunque cambiate, anche se questo ti sarebbe costato un centone in più
ma forse smontandole avrà constatato che erano nuove..

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# 6 ≡ Re: 380 euro di "tagliando" sul TRX
»13.09.13 - 06:43
;-)

[ Modificato da Lodan 10.10.2013 - 10:25 ]

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wkowalski
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# 7 ≡ Re: 380 euro di "tagliando" sul TRX
»13.09.13 - 08:04
Per tutta 'sta roba direi che è regalato... anche se i prezzi poi variano da zona a zona.

ciao

WK

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NatZan
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# 8 ≡ 380 euro di "tagliando" sul TRX
»13.09.13 - 08:34
per essere un meccanico il prezzo è ok


è anche vero che un giro di sabato a casa mia e il grosso del lavoro lo finivamo in casa a costo zero

ti sarebbe restato da far fare al mecca il gioco valvole e la sincronizzazione (a me i miei meccanici di fiducia per il trx, gioco valvole con sostituzione di 5 pastiglie calibrate, sincronizzazione e sostituzione catena di distribuzione chiedono 220 euro) e la sostituzione del rinvio... che se ti compravi facevamo da soli


il resto del lavoro si poteva fare in casa

candele, 5 euro
cambio liquido, 5 euro
Satoru,
Citazione:

Cambio olio alle forcelle (e rimozione delle rondelle di precarico inserite dal precedente proprietario sostituite con un distanziale "regolare")

20 euro, e c'è una modifica a costo zero da fare, si scende di gradazione sae (con un 7,5 mi sembra) e si alza il livello.... si guadagna in scorrevolezza e si aumenta il sostegno a fine corsa

Satoru,
Citazione:

Ripristino dello sfilamento forcelle originale (rimosso dal precedente proprietario)

costo 0

Satoru,
Citazione:

Sistemazione dei cuscinetti di sterzo (con rimozione dello spessore casalingo messo dal precedente proprietario)

costo 0

Satoru,
Citazione:

Sostituzione olio dei freni e spurgo (anche dietro)

costo 10 euro
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 9 ≡ 380 euro di "tagliando" sul TRX
»13.09.13 - 08:58
NatZan,
Citazione:

è anche vero che un giro di sabato a casa mia e il grosso del lavoro lo finivamo in casa a costo zero


Ne sono pienamente cosciente, ma ho una moglie piuttosto restrittiva sul tema giornata fuori casa e l'unica volta che ero riuscito a ottenere un via libera erano venute le previsioni (poi realizzate) di un tempo da cani.
Col rumore e il gioco che aveva preso a fare l'anteriore non mi sentivo di rimandare ulteriormente.

La prossima volta, memore del trauma finanziario del meccanico ("e' costato come la moto a momenti" e' stato il commento), spero che la moglie sia piu' liberale con la gita a Lodrone.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 10 ≡ 380 euro di "tagliando" sul TRX
»13.09.13 - 09:14
NatZan,
Citazione:

il resto del lavoro si poteva fare in casa
candele, 5 euro
cambio liquido, 5 euro



Mi sembra un po' ottimista dai... dove trovi le candele a 2,5? :-O
Il liquido poi ce ne vorranno 2 litri? o 3? Il paraflu qui non viene meno di 10-12 per 2L... in più ci vuole un prodotto per fare il flush... anche se confesso che a casa mia si chiama "aceto bianco del discount" :-)

Non ho capito però una cosa: i cuscinetti di sterzo li ha dovuti cambiare o solo pulire/ingrassare?
Se non sono stati cambiati allora il prezzo inizia ad essere altino :-)

ciao

WK

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