cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  La mala informacion

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 1 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 08:52
In questi giorni su faccialibro si dibatte molto su QUESTO video.
Il titolo mette i brividi, lo guardi e quasi immediatamente invochi la pena di morte per il guidatore dell'auto.

MA....

Se lo guardi un attimo piu' attentamente, facendo attenzione ai particolari, noti che prima della rocambolesca fuga con inseguimento, un tipo con una moto bianca SENZA TARGA rallenta minacciosamente davanti all'auto, costringendolo a fermarsi.

E noti anche che il gruppo di motociclisti forse tanto tranquillo e pacifico non e'. Guidano come se la strada fosse tutta loro, molti non hanno la targa, insomma ti cominci a fare l'idea che tanto santarelli non sono.

Ma la rabbia quando vedi l'auto che investe la moto ti copre occhi e mente e ti schieri all'istante dalla parte di quelli che lo inseguono e quasi lo linciano.

Poi, incuriosito, cerchi di ancare a fondo e cerchi un po' in rete.

E viene fuori che il tipo, in auto con moglie e figlio, PRIMA di scappare travolgendo le moto, e' stato accerchiato per non precisati motivi da un folto gruppo di motociclisti. Uno di loro ha provato ad aprire la portiera dell'auto per tirarlo fuori, forse addirittura dal lato del figlio di cinque anni.

Ora sei interdetto, quasi pensi che possa avere fatto bene, temendo per la propria vita e per quella dei suoi cari a scappare in quel modo, e se non ha fatto bene quantomeno lo comprendi.

E ti rendi conto che essendo circondato da moto non poteva che passarci sopra.

Poi leggi che nessun motociclista e' morto, e nemmeno ferito.
E invece leggi che il tizio, raggiunto e pestato a sangue e' in coma all'ospedale.
E vengono fuori un botto di video in cui quest'orda di teppistelli motorizzati scorazza a piacimento nella periferia newyorchese.

E infine, ti riguardi il video e tutto ora ti sembra diverso, e quel titolo sensazionalistico che aveva scatenato un'ondata di indignazione appare per quello che e': superficiale e fazioso.

Un piccolo esempio che mi conferma sempre di piu' che in questo mondo la manipolazione dell'informazione e' un'arma piu' letale dell'atomica, e viene usata SISTEMATICAMENTE tutti i giorni contro di noi...
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:03
topesio,
Citazione:

in questo mondo la manipolazione dell'informazione e' un'arma piu' letale dell'atomica

non posso che essere d'accordo con te!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:08
già :-(
come sempre generalizzare non è corretto e non posso dimenticare le molte volte in cui gli automobilisti mettono a repentaglio la nostra sicurezza, ma ciò che accade nel video è giustizialismo della peggior specie. un incubo che nessuno di noi vorrebbe mai vivere.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 4 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:11
Infatti, visto ieri ma anche io mi ero accorto di qualcosa che non andava..niente targhe, atteggiamento da "branco" ecc... poi il video non è integrale e non so cosa sia successo prima, fatto sta che pur tanto arrabbiato che tu sia, se hai ragione chiami la polizia, non fermi l'auto e cerchi di aprire la porta a forza, e poi non lo insegui e poi non gli spacchi il vetro e lo massacri...poi siamo in un mondo di pirla e ti può capitare una roba simile al semaforo sotto casa perchè il tipo dietro di te ha appena litigato con la morosa...ma va beh

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:11
lo avo messo fra i video giusto ieri (LinkaggiO)
con relativo articolo in inglese ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 6 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:25
grazie, a volte la mancanza di tempo e/o la voglia di approfondire mi/ci rende ciechi...

:-(
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ La mala informacion
»02.10.13 - 09:26
il video l'ho visto ....

topesio,
Citazione:

E viene fuori che il tipo, in auto con moglie e figlio, PRIMA di scappare travolgendo le moto, e' stato accerchiato per non precisati motivi da un folto gruppo di motociclisti. Uno di loro ha provato ad aprire la portiera dell'auto per tirarlo fuori..........
.....Poi leggi che nessun motociclista e' morto, e nemmeno ferito......
.....E invece leggi che il tizio, raggiunto e pestato a sangue e' in coma all'ospedale.
.....E vengono fuori un botto di video in cui quest'orda di teppistelli motorizzati scorazza a piacimento nella periferia newyorchese.

potremmo leggere anche tutto questo? e vedere qualcuno di questi video dei quali parli?

perchè, Topesio, sarà "mala informacion", ma da un lato io vedo un video, certamente incompleto, che evidenzia solo una parte dell'accaduto, ma dall'altra ho solo quello che scrivi tu.
Io posso avere la massima fiducia in te, e in quello che scrivi, ma se critichi la cattiva informazione, poi devi fare di meglio :saputello:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 8 ≡ Re: La mala informacion
»02.10.13 - 09:40
chiotto,
Citazione:

potremmo leggere anche tutto questo? e vedere qualcuno di questi video dei quali parli?

A (parziale) rettifica un motociclista ferito c'e'.
Detto questo se ne anche tu ne hai voglia ti sbatti e verifichi, io non devo dimostrare nulla, mi sono fatto la mia opinione guardando un po' in giro e mi sembra che le cose non stiano esattamente come a primo impatto sembrano.
Il concetto e' proprio quello del titolo, l'informazione non e' mai oggettiva, va integrata, approfondita, altrimenti crediamo sempre e solo a quello che ci propinano.
Quindi, caro il mio Chiotto, non farti propinare nulla da me, vai e fatti un'opinione.... :-)

P.S. Magari comincia dalla CNN...
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: La mala informacion
»02.10.13 - 09:45
magari avevo già cominciato, ad esempio da qui, ma non solo, visto che di questa cosa sono giorni che si parla e posta su altri siti.

Ho solo voluto rimarcare che se da un lato c'è un video e dall'altro il tuo parere non documentato, non siamo comunque in equilibrio.
Senza polemica.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 10 ≡ Re: La mala informacion
»02.10.13 - 10:01
Mah, titolo giornalistico di effetto.
Mentre guardavo il video per la prima volta non mi sono accorto dell' assenza di alcune targhe, mi sono però chiesto da subito che cosa fosse successo prima, perchè ce l' avevano con il guidatorre della Range Rover ? Sono ovviamente rimasto stupito dalla reazione incoscente dell' automobilistagiustificat (in parte) da paura e panico, è accerchiato da decine di energumeni !! Da subito ho condannato l' atteggiamento del "branco" infercocito, era chiarissimo che lo volevano linciare per una dura vendetta, una vendetta da vigliacchi.
Il suv, a differenza di alcune moto, aveva la targa ben visibile per l' identificazione e poi volendo c' erano i testimoni, tutto il resto è criminalità pura.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse