cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  amazon: it e de

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 1 ≡ amazon: it e de
»09.01.14 - 11:52
Giusto per capire...
Cercavo un nuovo charger/mantenitore di carica visto che il mio dopo solo 5 anni di lavoro 'continuo' s'é svampato... :-D
ed ho trovato queste differenze
http://www.amazon.it/CTEK-Caricabatteria-compensazione-automatica-temperatura/dp/B00DEID79G/ref=pd_cp_auto_0
http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_noss_1/280-9190981-6998742?__mk_de_DE=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=CTEK+MXS5.0T+56-305
non solo ma anche sul kindle c'è differenza: € 59 in Italia ed € 49 in Germania...

Mi sa che la bufala che in germania la vita costa di più ormai non regge più e noi con i nostri miseri stipendi sempre in in calo paghiamo ogni cosa di più...

Avete notato anche Voi? :-?
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ amazon: it e de
»09.01.14 - 12:16
azz! non avevo notato queste differenze... :-o
ma dal sito tedesco puoi anche acquistare con spedizione in Italia o magari, per qualche motivo, non te lo lascia fare e ti rimanda al sito italiano?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ amazon: it e de
»09.01.14 - 12:35
alcune cose le puoi comprare li e fartele spedire ... altre no.... io controllo sempre su .de su .it e su .co.uk...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 4 ≡ amazon: it e de
»09.01.14 - 12:36
Credo che parte della differenza sia da imputarsi all' IVA, in germania 19% e 22% per l' Italia.

Un paio di anni fa in UK avevano portato l' IVA al 15% per rilanciare l'economia ed ho fatto parecchi acquisti spuntando ottimi prezzi, ora anche loro sono tornati al 19% ma la convenienza resta, anche perchè all'interno della CE si paga l' IVA vigente nel paese dove si compera.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ Re: amazon: it e de
»09.01.14 - 12:43
OT
turcinieddu,
Citazione:

Mi sa che la bufala che in germania la vita costa di più ormai non regge più e noi con i nostri miseri stipendi sempre in in calo paghiamo ogni cosa di più...

... mi tocchi sul "vivo" per vari motivi.
ma senza polemizzare troppo, per fonti dirette, attualemente la vera differenza fra italia e germania (e/o austria) e' la complessita' burocratica con gabell/tasse annesse e (non) connesse.
nella vita quotidiana, bavieristicamente parlando, certe abitudini sono ancora troppo diferenti per fare un contronto diretto.
certo cose si', costano di meno, ma certe altre "compensano".

a livello di prodotti di tecnologia, c'e' un certo appiattimento a livello "CEE", soprattutot su prodotti di marca.
se andassi per alimentari, invece, certe variazioni sarebbero anche notevoli, sia un su (es. caffe') che un giu' (es. dolciumi industriali non da forno)
in argomento strettamente motociclsitico, be', un noto " fantasma" puo' essere piu' illuminante di me sulla parte teutonica.

[ Modificato da G-Spot 09.01.2014 - 12:44 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ Re: amazon: it e de
»09.01.14 - 14:01
comunque la convenienze c'e' ...
CTEK Germania
Ctek Austria
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
utente inattivo

Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: amazon: it e de
»09.01.14 - 14:19
turcinieddu,
Citazione:

se è per questo, negli ultimi anni lo Stato italiano per finanziarsi è arrivato a pagare quasi 7 ogni 100 che prendeva in prestito; i tedeschi nel frattempo avevano i rendimenti negativi, ovvero c'era gente disposta a PAGARE qualcosa pur di PRESTARE i soldi allo Stato tedesco... bel paradosso, eh?

La mia personale interpretazione è che ciascuno raccoglie quello che ha seminato: sono 50 anni che noi italiani il denaro pubblico per metà lo rubiamo e per metà lo sprechiamo, e oggi siamo costretti a massacrarci di tasse per poter pagare ancora pensioni e stipendi, in un quadro sociale che non promette niente di buono; sono 40 anni che i tedeschi risparmiano e investono, e ora colgono i frutti... parliamo di gente che ha risolto la questione est/ovest in una ventina d'anni, noi dopo 150 con quella nord/sud siamo ancora in alto mare!

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 9 ≡ Re: amazon: it e de
»09.01.14 - 14:20
Lodan,
Citazione:

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-98140B2F-1A2BA18E/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=2829

ce l'avevo quello del Lidl, mi è durato un anno e poi è svampato®, prima avevo un Oxford che almeno si era sforzato di fare un anno di servizio oltre i due di garanzia...

adesso da un anno e mezzo ho il CTEK, direi il migliore che ho avuto sinora. Solido, senza fronzoli ed efficace. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 10 ≡ Re: amazon: it e de
»09.01.14 - 14:23
wkowalski,
Citazione:

parliamo di gente che ha risolto la questione est/ovest in una ventina d'anni, noi dopo 150 con quella nord/sud siamo ancora in alto mare!

Li hanno risolti grazie all'intervento di tutta la CE, se no non starebbero così bene; son stati bravi a scaricare il costo dell'operazione su tutti, così come ora la stanno mettendo nell'orifizio posteriore al 95% della UE.

Tutti bravi a fare i froci con il chiulo degli altri.

IMHO

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse