@Nat: aggiungerei al fallimento della giustizia italiana anche quello della politica trentina, visto che l'allora 'onorevole' Gigi Olivieri molto parlò ma nulla ottenne (per le vittime)......
Nota a margine per sdrammatizzare: mi ricordo benissimo la data e gli avvenimenti perchè quel giorno, circa un ora prima della tragedia, ero passato nello stesso posto (SOPRA le funi) ai comandi del Cessna 172 I-FFAC assieme al mio amico e pilota Bortolo; al rientro trovammo un traffico aereo mai visto prima ed appena atterrati e riaccesi i cellulari vi trovammo xxx chiamate delle nostre mogli, avevano sentito la notizia e pensavano fossimo stati noi............ del genere "ah ma siete vivi".... con conseguente sgrat sgrat da parte nostra.
Facendo il confronto con il comportamento dei politici italiani di allora e di oggi, dopo 16 anni, riferito al caso dei nostri marò, direi che non è cambiato nulla: sempre a 90° si mettono, poi per la legge del contrappasso mettono pure noi, popolino, nella stessa posizione.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."