Bandito
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 1 ≡ bandit 650 vs yamaca xt660
visto che uno dei nostri tester ha scritto, faccio anch'io una comparativa
il bandit 650 non ce l'ho più da qualche anno, ma mi ricordo che era nero
la yamaha xt 660 non l'ho mai avuta, ma ho la milleedue, quindi è come ne avessi provate due, e poi ce l'aveva il mio amico Paolo, e mi ricordo che era nera pure la sua
il bandit aveva un motore più grosso, con un sacco di quelle cose cilindriche, dentro le quali vorticano i pestoni, invece la yamaca aveva il motore più piccolo con meno pestoni
pare che il bandit 650 abbia anche più cavilli della yamaca 660, ma il mio amico Paolo quando iniziavano le curve mi sverniciava sempre (eppure anche la sua moto era nera). Però quando andavamo al distributore lui metteva meno benzina.
Con il bandit non ho mai forato, invece una volta la yamaca del mio amico si è ritrovata con una gomma bucata e abbiamo scoperto che dentro la gomma c'era un'altra gomma più sottile, che mi pare di ricordare che si chiami cammera ad aria e che è difficile da trovare se sei in mezzo alle montagne. Allora la yamaca è stata ferma un giorno, mentre il bandit no.
Non voglio dare giudizi, ma da questa prova potete tutti capire quale è meglio. la coppia non so, però mi ricordo che hanno tutte e due una coppia di ruote, quindi sembrerebbero uguali ma come ho scritto prima, se buchi la ruota della yamaca, c'è quel casino della cammera.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)