BanditModeratore
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 1 ≡ Nuovo PC - Consigli per gli acquisti
Sono fuori dal mercato ormai da un po', quindi chiedo consiglio.
Voglio assemblare un nuovo pc per casa, da aggiungere a quelli che gia' ci sono e da collegare alla rete domestica gia' esistente (1 fisso+1 portatile+1nas+3 dispositivi per streaming multimediale+3 smartphone+1smart tv collegati via wi-fi o con tecnologia powerline al modem/router di casa).
Requisti:
**MOLTO MOLTO ECONOMICO**
**BASSO CONSUMO** (rimarra' acceso h24)
**STABILE**
Utilizzo
- navigazione web
- fotoritocco amatoriale
- una giocatina una volta al mese (forse...non di piu...) ma non e' indispensabile
- applicazioni office
- visione film (non blu ray, max 720)
- deve poter pilotare simultaneamente un monitor (risoluzione 1920x1080) ed un televisore LCD risoluzione HD-Ready
- riproduzione musica
- S.O. Windows 8.1 e/o Linux (poi decido)
Ho le idee chiare per lo storage: SSD 120gb per S.O. + 1tb meccanico per i dati
Mouse, tastiera e monitor gia' ce li ho.
Brancolo nel buio piu' totale per processore e scheda madre.
La Mb dovrebbe avere una buona dotazione di porte sata ad alta velocita' e USB 3.0.
Non mi interessano overclock e frocerie da gaming.
Leggiucchiando qui e li ho visto che oggi si vendono processori con scheda grafica (di qualita' anche media) integrata e vorrei una soluzione della specie. Vorrei anche che il processore che compro sia gia' dotato di dissipatore/ventola e pasta termica.
In garage ho un case miditower con alimentatore ancora imballato da poter utilizzare.
E' un prodotto economico con alimentatore cinese da battaglia, non so se puo' andare bene, magari mi potete segnalare qualche alternativa migliore e piu' compatta.
Sotto con i consigli!!!!
P.S. preferirei comprare tutto su Amazon, sono abbonato Prime e non pago spese di spedizione
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie