cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Bambini in moto

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Bambini in moto
»29.03.15 - 22:21
Ferme restando le regole del codice della strada... cosa pensate dei bambini come passeggeri moto? (minimo 5 anni e una struttura fisica in grado di arrivare autonomamente ed efficacemente ai supporti previsti dal veicolo)

Da che età? Consigli pratici?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Bambini in moto
»30.03.15 - 06:13
Secondo me al di là dell'età e della dimensione fisica fa molto l'individuo.
Ad esempio io non porterei il mio primogenito (9 anni) al momento: è molto distratto e non sta fermo un momento, avrei sempre paura che faccia qualche movimento stupido mentre andiamo.
Poi magari per l'eccitazione invece si terrebbe concentratissimo, ma non ci sono le premesse.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Bambini in moto
»30.03.15 - 08:38
Ho provato a montare il sellino posteriore sulla Kiapona e far salire Asia...anche se arriva alle pedaline, non me la sento di portarla con quel genere di moto, non mi sento sicuro. Se avessi ancora il Bandit, probabilmente si, magari con l'ausilio di un bauletto posteriore...
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Bambini in moto
»30.03.15 - 11:53
NatZan,
Citazione:

Da che età? Consigli pratici?

Secondo me dipende da molti fattori... tipo di moto... tipo di bambino ... scopo del portarselo appresso...

Andare a prendere i il piccolo all' asilo con il motard era una questione di praticità per me, il giro a fare le commissioni pure.

Se vivessi in città probabilmente non l' avrei fatto, non lo farei. Poi i miei nani sono abbastanza motorizzati, scopo ludico si arrangiano da soli.

Accortezze: casco della taglia giusta e pettorina con paraschiena integrato, goletta e velocità basse, non hanno una muscolatura del collo molto sviluppata.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 5 ≡ Bambini in moto
»31.03.15 - 22:33
Prima di vendere la moto sognavo di portare Ivy a scuola in moto ma poi se mi soffermavo a comprendere l'età giusta per questa cosa mi rendevo conto che non la riuscivo a trovare.. Pensavo ai nipoti che abbiamo e ai figli degli amici come paragone per l'età e alla fine non riuscivo a trovare un'età giusta ma alla peggio un bambino giusto .. Ora ho venduto la moto è così evito di fare fesserie :-D

Detto questo faticherei a mettere in moto Ivy da passeggera se avesse meno di 10 anni e lo farei comunque con la paura che qualcuno ci venga addosso..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 6 ≡ Re: Bambini in moto
»01.04.15 - 08:11
li porto in moto entrambi da quando, per legge, lo possono fare. Spostamenti cittadini, per necessità principalmente, per fare un giro sono troppo piccoli e si stancano parecchio con il rischio magari che si addormentino.
Dopo i 7 comunque in moto si vede e si percepisce che stanno meglio e che si riescono a tenere meglio. A 5 ci stavano comunque a norma di legge però un minimo di attenzione in poiù ci vuole. Sulla vespa px invece nessun problema, e vorrei vedere... piedi sulle sacche e via...
Detto questo sinceramente tendo a farlo il meno possibile e solo se proprio ne ho necessità - macchina impegnata, impossibilità di parcheggiare dove dobbiamo andare ecc. - anche perché la guida la trovo molto più faticosa per me, non per un discorso di peso ovviamente, ma semplicemente perché devo stare molto più attento. Per dirne una, non ci si può assolutamente permettere di dosare male l'acceleratore, non ce la fanno proprio a tenersi, li senti che cercano di aggrapparsi sempre di più, pur se in moto sono completamente appoggiati sulla mia schiena e quindi li percepisco come uno zaino. Ah, accellerare un po' di più vuol dire che invece di fare i 0-50 in 30 secondi magari li fai in 15....
Alla fin fine, quando è permesso dalla legge, è solo un discorso personale.

[ Modificato da ender 01.04.2015 - 09:20 ]
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 69 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse