cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  tamarrando : casco shark skwal

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ tamarrando : casco shark skwal
»14.05.15 - 15:00
leggevo QuestO ArticolO
che dice
Citazione:

...
Tornando allo Skwal, si tratta di un prodotto completamente nuovo, con un visierino parasole interno e con una nuova calotta, per questo è stato possibile senza grossi problemi inserire nella progettazione il sistema di illuminazione a LED, per la prima volta al mondo. La luce può essere fissa o intermittente ed incrementa la sicurezza attiva per la prima volta in un casco. Per Shark questo è un casco di fascia intermedia, in vendita a partire da 229 euro, uno dei migliori con calotta in termoplastica iniettata, sotto quelli in fibra. Pur aggiungendo il sistema a LED, il peso scende di circa 100 grammi rispetto al modello che sostituisce, a quota 1.470 grammi (valore per una taglia media, in tinta standard, dato che quelle opache incrementano il peso di qualche grammo). Per chi porta gli occhiali il sistema Easyfit permette di infilare e sfilare senza problemi le astine, mentre le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL. I LED si ricaricano con un cavetto USB in dotazione, hanno una durata in uso di circa 5-10 ore (luce fissa o intermittente) con una vita utile di 5.000 cicli di ricarica. Sono comunque garantiti 5 anni, in sostanza a vita, dato che proprio questa è la soglia oltre la quale Shark consiglia la sostituzione del casco ...

led "bellibelli", forse tamarri, forse inutili maaaaa .. .e' legale girare con l'ambaradan acceso ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ tamarrando : casco shark skwal
»14.05.15 - 19:02
Secondo me se ha, come dovrebbe, l'omologazione europea i poliziotti non possono dirti nulla.
Mica li hai aggiunti tu in cantina modificando il casco.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 3 ≡ tamarrando : casco shark skwal
»15.05.15 - 07:47
Satoru,
Citazione:

Secondo me se ha, come dovrebbe, l'omologazione europea i poliziotti non possono dirti nulla.
Mica li hai aggiunti tu in cantina modificando il casco.

la mia obiezione nasce dal fatto che malgrado la omologazione del dispositivo, l'uso "effettivo" o in determinate situazioni sia vietato.
mi spiego.
malgrado il prodotto sia a norma per quanto riguarda la gua funzione principale di protezione/uso come casco, potrebbero esserci dei forti dubbi sul fatto che le luci siano "non previste" dal CdS.
se fossero "giallo ambra" magari verrebbero tollerate in caso di soggetto fermo o in emergenza, ma potrebber venire additate come distraenti in caso di movimento.
ho visto sul sito di shark (LinkaggiO) che le luci sono verdi, un colore di illuminazione, per quanto ne so'. non previsto in nessuna parte del veicolo o del vestiaio.
come del resto se fossero un eventuale "blu" che renderebbe "automaticamente" un agente/soccorso/prioritario il flash nella notte.

ma aldila' della confusione con altre funzioni, e' "ovvio" che l'utilizzo in area privata e' permesso, ma in area pubblica (o ad accesso pubblico) e' permesso liberamente ?
lo sarebbe "di piu'" se fossero luci rosse ? (luci rosse dietro e bianche avanti)

ho mailato alla shark, vediamo cosa mi rispondono (loro)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ tamarrando : casco shark skwal
»15.05.15 - 09:12
G-Spot,
Citazione:

malgrado il prodotto sia a norma per quanto riguarda la gua funzione principale di protezione/uso come casco, potrebbero esserci dei forti dubbi sul fatto che le luci siano "non previste" dal CdS.

Però il CdS parla di luci su veicoli e non sulla persona (così mi sembra)...

:ot: tutto sommato mi sembrano più illegali le eventuali telecameri montate sui caschi, sia ai fine di un loro distacco dal casco, ma in special modo in caso di caduta facendo assumere alla testa del pilota delle posture pericolose, o generare rotture del casco stesso
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 5 ≡ tamarrando : casco shark skwal
»15.05.15 - 10:08
Gunny,
Citazione:

Però il CdS parla di luci su veicoli e non sulla persona (così mi sembra)...

quindi si sfrutterebbe un "buco" normativo ritenendo il pilota presente ma "non solidale" a livello funzionale con il veicolo.

:ot: Gunny,
Citazione:

tutto sommato mi sembrano più illegali le eventuali telecameri montate sui caschi,

di fatto protrebbero invalidare il produttore del casco dal rispondere da eventuali possibli difettosita' accusando l'utente di aver arbitrariamente modificato il dispositivo di sicurezza.
gia' sugli adesivi mi pare che alcune case di caschi speficicano a manuale che non possono garantire la non alterazione del prodotto ... ok, in genere e' un po' tirata come idea, pero', alla lettera, puo' rompere parecchio

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse