| |
|
Bandito
Su: B4 del '93
# 1 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato- risolto
Come da titolo, devo rimediare. Preventivo Opel: €1400, che si sono apprestati a scontare a 1200. E' abbastanza esoso, direi. C'è l'alternativa economica o mi rassegno e pago? Alcuni elementi: se ripuliscono il vecchio scarico togliendo il catalizzatore e mi fanno ripartire la macchina (si trova in un'officina Opel fuori zona) mi chiedono 2-300 €; sulla baia il catalizzatore di concorrenza viene via in media a 350 €; non so quanto costerebbe il montaggio; non so se l'auto dopo il montaggio va riattaccata al tech2 o altro accrocchio Opel per riconfigurare o non so cosa. Qualcuno ha già sostituito un catalizzatore con uno non originale?
[ Modificato da avolteritorno 28.09.2015 - 18:29 ]
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
Io personalmente contatterei il marmittaro generico della tua zona e chiederei a lui. Chiedigli un prezzo finito comprensivo di ritiro col carro attrezzi senza andare a rimontare nulla.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2876 Iscritto dal: 11/9/2007 Da: Casoria (NA) Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
Quoto datori, il preventivo opel mi sembra esagerato
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...
Bandito
Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: OT automobilistico, catalizzatore andato
il catalizzatore non è più efficiente o si è proprio frantumato e ottura lo scarico? trovane uno da uno sfascio, oppure trova un ricambio nuovo equivalente e fallo montare a un marmittaro/meccanico generico... i concessionari ufficiali evitali come la peste ciao WK
Bandito
# 5 ≡ Re: OT automobilistico, catalizzatore andato
L'auto ha fatto fumo e non é piú ripartita. Il meccanico mi dice che per rimetterla in moto deve ripulire lo scarico quindi presumo la seconda ipotesi. Quindi ho l'auto ferma a L'Aquila e devo riportarla a Pescara. La mia paura é che tra rimontaggio e carro attrezzi se ne va il risparmio. Qualche lira la risparmierei di recupero se la portassi da un generico a l'aquila, ma per me è territorio sconosciuto e andrei a caso.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
Diesel o Benzina?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 7 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
Benzina/metano, da una ricerca pare sia lo stesso del benzina
Bandito
Su: B650S 2007
# 8 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
avolteritorno, Citazione: Qualche lira la risparmierei di recupero se la portassi da un generico a l'aquila
ma non riescono a trovare un catalizzatore usato? potresti comprarlo tu da uno sfascio/internet/ecc. e spedirglielo, per cambiarlo penso sia un lavoro molto semplice, qualsiasi meccanico generico sarà in grado di farlo, non importa che abbia il pedigree... chiedi un preventivo, ma credo che con un 100 di manodopera ci stai largo ciao WK
Bandito
# 9 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
più tardi vedo il titolare di una rottamazione a L'Aquila, sta cercando un pezzo usato. Proporre il montaggio di un usato al concessionario ufficiale non saprei. Loro propendono o per la sostituzione a nuovo o per lo svuotamento, senza garantirmi che vada bene. Il rottamatore ha un'attrezzatissima officina interna. Se ha il pezzo e non ha rotture, dipenderà da prezzo finale di recupero+pezzo +montaggio. Con un catalizzatore, anche vecchio, dovrei avere il motore che non va in recovery (fondamentale), se il costo non supera 5-600€ si fa. Se con tutti gli sconti che riuscirò a strappare alla Opel rispamierò meno di 400€ monterò il nuovo.
Bandito
# 10 ≡ OT automobilistico, catalizzatore andato
Risolto. Nel senso che monto l'originale per la modica cifretta si 1170€. Ho il terrore di spie sensori e auto che vanno a due cilindri perché la centralina ha la luna di traverso. Il rottamatore non aveva il pezzo, mi rimandava a tre giorni per trovarlo. La Opel mi aveva dato disponibilità per montare quello che volevo, anche un usato, ma lo stesso capofficina mi ha fatto presente un eventuale problema di compatibilità. A questo punto mi prendo la garanzia di due anni e vediamo. Se poi si accenderà un'altra spia interpellerò il capofficina che ho nel box, un tipo molto pragmatico.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|