cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  interessante articolo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 1 ≡ interessante articolo
»26.11.15 - 10:58
...che afferma l'ovvio, ma finalmente su basi statistiche che sembrano solide.

In sostanza hanno misurato il tasso di difettosità di oltre 12000 moto nei primi 4 anni di vita, con un risultato ottimo per le giapponesi, che stanno in cima alla classifica quasi a pari merito, e invece disastroso per ducati e soprattutto (udite, udite!) bmw.

http://www.consumerreports.org/cro/magazine/2015/05/motorcycle-reliability-and-owner-satisfaction/index.htm

classifica per marchio:

http://www.consumerreports.org/cro/news/2015/04/who-makes-the-most-reliable-motorcycle/index.htm

E' anche interessante notare come la stragrande maggioranza dei guasti riguardi l'impianto elettrico... mi ricorda una discussione che facevamo tempo fa :-)

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ interessante articolo
»26.11.15 - 12:44
wkowalski,
bello, soprattutto per quanto riguarda il "costo medio" della riparazione trascinato dalla wmb (volendo sparare sulla croce rossa)

mi permetto una nota di dubbio : vorrei sapere dove inziano e dove finiscono le categorie della classifica.
ovvero, per esempio, dove inizia e dove finisce l'impanto elettrico ? perche' si include dalle lampadine, agli interruttori, centrallina e ... servo vari ?
ma forse c'e' nell'atricolo completo ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 3 ≡ interessante articolo
»27.11.15 - 11:06
G-Spot,
Citazione:

bello, soprattutto per quanto riguarda il "costo medio" della riparazione trascinato dalla wmb (volendo sparare sulla croce rossa)


in realtà il costo di riparazione che riporta l'articolo è appena il 10% superiore per BMW rispetto a Yamaha/Kawa etc.. in america i prezzi non sono i nostri..
e sarebbe bello entrare nel dettaglio per capire di che danni parlano ma è una cosa che poi lascia il tempo che trova..
quello che mi stupisce è che siano comunque molte le moto che si guastano..
altra domanda.. non c'è il peso dei brand.. l'11% delle yamaha che si guastano a quante moto corrisponde ?? mi spiego.. di quelle 12.300 moto le yamaha erano 100 e se ne sono rotte 11 o erano 9 e se ne è rotta 1 ?.. non mi pare che spieghino molto.. tanto per capire che errori possono esserci..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 4 ≡ interessante articolo
»27.11.15 - 12:37
Notturnia,
Citazione:

n realtà il costo di riparazione che riporta l'articolo è appena il 10% superiore per BMW rispetto a Yamaha/Kawa etc.. in america i prezzi non sono i nostri..

per me' e' questione di valori assoluti, non di rapporti percentuali, anche se aldila' dell'oceano.

Notturnia,
Citazione:

non c'è il peso dei brand..

come, giustamente, altri siti/associazioni, pubblicano un "teaser"/anticipazione del contenuto.
suppongo che anche questa corretta osservazione si possa soddisfare con l'accesso per iscritti ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ interessante articolo
»27.11.15 - 15:58
Notturnia,
Citazione:

e sarebbe bello entrare nel dettaglio


in effetti non danno molti dettagli sul metodo usato, che invece è importante.
Però è interessante perchè di studi del genere non ne avevo mai visti...

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ interessante articolo
»27.11.15 - 16:30
bisogna avere un sincero appoggio di un bel po' di gente.
le comparative del genere sono sempre "terreno da avvocati" ed e' forse per questo che nelle "sacre tv" non se ne vedono piu'...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: interessante articolo
»02.12.15 - 17:55
a proposito di affidabilità/durata: l'altro giorno mi hanno detto che la multistrada ha il contakm che si ferma a 99.999 km... nel senso che una volta arrivati a 99.999 resta bloccato così per sempre, e se volete almeno che riparta da zero dovete ricomprarlo nuovo a millemila euri... sembra uno scherzo, ma ho controllato ed è vero! :-)

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 8 ≡ Re: interessante articolo
»03.12.15 - 07:35
wkowalski,
se non sbaglio esitono limiti "arbitrari" anche per alcune auto ... mi divevano cose del genere a 300mila o 400mila per la punto.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: interessante articolo
»03.12.15 - 11:36
G-Spot,
Citazione:

300mila o 400mila per la punto


pure? ma che senso ha?
mi sembra assurdo e nocivo per l'immagine... come a dire: non è previsto che vengano raggiunti simili chilometraggi.
Chissà che ne direbbe un amico di famiglia che da quando campa viaggia su mercedes diesel comprate a due lire a 400.000km e rivendute a 1.000.000 :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: interessante articolo
»22.03.16 - 17:12
G-Spot,
Citazione:

mi divevano cose del genere a 300mila o 400mila per la punto.

In Turchia sono stato su taxi col contachilometri oltre quota 500.000.
Normalmente Linea (la punto col terzo volume) o Hyundai i10
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco