cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  paura....e....incaz.....tura!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciupito
Iscritto dal: 25/5/2007
Da: Berghem de söta
Su: bandit 650 s abs
# 1 ≡ paura....e....incaz.....tura!!!
»22.01.16 - 09:01
Buongiorno a tutti,
sono qui in un bar a Trissino, nel vicentino, aspettando una riunione per lavoro e ripensando a quello che mi è successo stamattina in autostrada sulla A4.
Dopo Verona la strada si è fatta meno trafficata, così mi sono messo in terza corsia a circa 150km/h con la mia Astra Wagon....viaggio tranquillo x 5-6 km quando a circa 200 mt da me un Tir in prima corsia, perde da sotto il pianale una stecca di alluminio (credo) di circa 2-3 mt, la vedo volteggiare in aria per qualche secondo e poi atterra in terza corsia per fortuna in senso longitudinale alla carreggiata sobbalzando per qualche istante.....io ovviamente sopraggiungo a velocità sostenuta e il tempo di reazione è brevissimo....fortunatamente riesco a sterzare leggermente e la stecca passa pari pari sotto la macchina....sento un gran fracasso, sta sbatacchiando sotto il pianale....penso subito a qualche danno...nel frattempo raggiungo il tir, suono e lui quasi mi manda a cagare...credo non se ne sia nemmeno accorto (spero!)...non ho avuto il tempo di guardare se dietro di me avevo qualcuno....spero di no e spero che la macchina che sopraggiunga abbia il tempo di evitare l'ostacolo. Mi fermo in una piazzola, controllo eventuali danni e a parte una piccola ammaccatura al paraurti e una strisciata sotto il pianale sembra tutto apposto. Chiamo il numero dell'autostrada, segnalando l'ostacolo e risalto alla guida. Mentre la rabbia e sopratutto la paura per quello che poteva succedere sta passando, penso a quante volte faccio lo stesso tragitto autostradale in moto ( sopratutto d'estate) e mi chiedo quali conseguenze avrebbero potuto esserci se fosse successo mentre ero in moto e non in auto. Finisco il mio caffè caldo con un po' di paura...

[ Modificato da boltz 22.01.2016 - 11:00 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 09:09
eh, ben sopravvisuto ! ;-)
in moto le coseguenze potevano essere letali, purtroppo. :-(

in questo caso una dash-cam avrebbe fatto comodo per documentare e/o punire.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 09:47
tempo fa tornando da una nottata in riva al mare a pescare, mezzo assonnato insieme ad altri amici, percorrevo l'autostrada di rientro a casa quando da un camion cade un palo di legno di almeno 20 cm di diametro per un paio di metri di lunghezza che incomincia a saltare sull'asfalto di punta fino a sorvolare la mia macchina. mi sono dovuto fermare dalla paura presa pensando a cosa sarebbe successo se quel palo fosse entrato di punta nel parabrezza :-o ...gli amici hanno continuato a dormire placidamente :-P
ti è andata bene ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

teddyboy72
Iscritto dal: 19/2/2003
Da: Ronco Briantino
Su: GSF 1200 N '97
# 4 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 13:19
Quando sono in giro se mi capita qualcosa che può mettere in pericolo l’incolumità mia o di altri, chiamo subito il 113 e mi faccio passare la Polstrada di competenza nella zona dando quanti più informazioni possibili.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 5 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 13:37
teddyboy72,
Citazione:

Quando sono in giro se mi capita qualcosa che può mettere in pericolo l’incolumità mia o di altri, chiamo subito il 113 e mi faccio passare la Polstrada di competenza nella zona dando quanti più informazioni possibili.

è la cosa giusta da fare
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 6 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 15:26
paci,
:-o :-o

Ciupito, "bello" che ti abbiano mandato a cagare...un classicone ormai sulle nostre strade.
Io qualche anno fa, durante un sorpasso col B12 sulla Pontina, passai a 120-130 all'ora su di un cofano, sì un COFANO, presumibilmente di una grossa berlina finito da chissà dove sul margine sx della carreggiata, in prossimità del guard-rail; in quel secondo in cui l'auto che avevo davanti si spostò per farmi passare diedi gas e me lo trovai davanti..ebbi la freddezza di non toccare i freni e anzi strinsi forte il manubrio e il serba con le gambe e ci saltai letteralmente sopra.
Se avessi frenato anche per una frazione di secondo con le ruote sul metallo certamente non sarei qui a raccontarlo.
Ricordo che mi fermai poco più avanti e ancora mezzo intontito chiamai il 113..mi sembrava di sognare..
"SCUSATE MA C'E' UN COFANO DI UNA CROMA IN MEZZO ALLA PONTINA"
:-o

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»22.01.16 - 15:55
Capisco la strizza.
A me è successo con una porta (o forse l'anta di un armadio, difficile dirlo in velocità) che ho scansato anni fa a 145 di tachimetro sull'A14.
La macchina fortunatamente gestì alla grande il test dell'alce non pianificato.
G-Spot,
Citazione:

Concordo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»23.01.16 - 14:03
Satoru,
Citazione:

G-Spot,
Citazione:

Concordo.

Qui da noi, se ti va bene non ne tengono conto, e se ti va male ti becchi una denuncia al garante per la praivasi.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»23.01.16 - 21:40
Stufo76,
Citazione:

se ti va male ti becchi una denuncia al garante per la praivasi.

Se la usi per tutelare in giudizio i tuoi interessi non c'è nessun problema di privacy, se lo metti su youtube con la targa leggibile ed un primo piano della faccia dell'altro magari sì.
Me ne sono purtroppo dovuto interessare per casini personali.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ PAURA....E....INCAZ.....TURA!!!
»25.01.16 - 09:28
Stufo76,
Citazione:

Qui da noi, se ti va bene non ne tengono conto, e se ti va male ti becchi una denuncia al garante per la praivasi.

ma figuriamoci... se fai vedere il filmato solo ai carabinieri per sporgere denuncia, è una prova e basta... e pure decisamente schiacciante.
ovvio che se invece lo metti su youtube con sotto scritto "guardate questo scemo", sì, hai violato la sua privacy :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse