cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Arma letale arancio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 1 ≡ Arma letale arancio
»05.04.16 - 11:11
questo è un estratto della prova di motociclismo della super duke gt.
Per me è veramente come mel gibson...
Ciclistica superlativa e potenza da vendere.
Turistica il giusto e sportiva da batticuore in un mercato dove ci sono turistiche troppo turistiche o sportive nude che non servono a nulla tranne per il bar...

[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 13:12 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ Arma letale arancio
»05.04.16 - 12:37
... guarda che hai incollato la trama del prossimo film della Marvel ...

( :-D ... :-( )
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Arma letale arancio
»05.04.16 - 12:56
Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla :-(
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 4 ≡ Re: Arma letale arancio
»05.04.16 - 13:09
Gunny, Citazione:

Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla
Rimediato (per via "interna"). L'articolo non lo commento.
Laaaaampssss

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 5 ≡ Arma letale arancio
»05.04.16 - 13:10
Gunny,
Citazione:

Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla :-(

guarda ... e' un "gioiellino"
Citazione:

a tenere un ritmo disinvolto. Curvetta, piccolo allungo, pie-ga poco più che accennata, altra carezza al gas, e di tan-to in tanto un'occhiata al bel panorama che ti circonda. Il problema è che tra le gambe hai un "milletre" anabolizza-to come Mister Olympia ma coi modi pacati di una vecchi-na inglese che sorseggia il the delle cinque. Ruoti il polso di mezzo grado, lui, semiaddormentato, passa da 2.900 a 3.000 giri con una progressione fluida e lineare, e tu dici: che bel-lo il mare. Non ti rendi conto che a quel regime ha la stes-sa coppia massima di una BMW S 1000 XR - ovvero di una delle moto più prestanti sul mercato. Non finché ti accorgi che la curva ti sta venendo addosso come un treno in cor-sa. Spaventato ti attacchi ai freni, e in men che non si dica è di nuovo tutto normale. Le sospensioni (semiattive) han-no trasformato buche e sconnessioni in velluto e hai potu-to sfruttare la clamorosa potenza dell'impianto Brembo fin dentro la curva, tranquillizzato dall'ABS che regola il suo in-tervento anche in base alla piega. Ti dici: avrò valutato male la distanza con la curva, ora starò più attento. Altra carez-za al gas, un battito di ciglia, e sei a 130 km/h. Per la mise-ria! Devi di nuovo attaccarti ai freni, e di nuovo lei fa tutto come fosse la cosa più naturale del mondo: staccatona, in-gresso in curva "pinzato", percorrenza veloce e precisa. Il tutto sull'asfalto mezzo rotto di una stradina che proprio non è fatta per andare forte. Il punto è che va troppo bene.
La facilità con cui accelera, l'abilità con cui nasconde la condizione dell'asfalto e la naturalezza con cui gestisce la velocità, filtrano le normali sensazioni che con altre moto traduci in automatico in un ritmo adatto alla strada su cui ti trovi. Credi di guidare in relax e ti ritrovi proiettato da una curva all'altra come una molla impazzita. Ci vuole impegno, con lei, per andare piano. O quantomeno un (bel) po' di abi-tudine. Di certo serve la mappatura Rain, che limita la po-tenza a "soli" 100 CV. E già che ci sei, pure l'impostazione Comfort delle sospensioni. Ecco allora che starai guidan-do una veloce, agile, gustosa e pur sempre sportiva moto normale. Via, non avrai pensato che un mostro da 173 CV e 15 kgm fosse un tenero cucciolo tutto coccole? Dalle però una strada ben asfaltata, che sia tortuosa, scor-revole o veloce come il TT e ti parrà di essere nell'Olimpo. Probabilmente la cosa che ti sconvolgerà di più è il moto-re. È vero che questo V2 è capace di essere gentile, se usi il gas come se stessi maneggiando una mina inesplosa; ma sappi anche che qualunque rotazione del polso superiore a qualche grado si traduce all'istante in Mike Tyson che ti spintona la schiena (ai bassi) o nell'effetto F-16 in decol-lo da una portaerei (ai medi) o nell'accelerazione brutale e

(via www.onlineocr.net )

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 6 ≡ Arma letale arancio
»05.04.16 - 13:54
Letto anche io l'articolo, ma personalmente non penso possa essere definita anche una moto "turistica" solo perchè pelando il gas va piano senza strattoni...a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...

Piccolo off topic perdonatemi ma da appassionato di aviazione vi dico che gli f 16 non possono partire dalle portaerei :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
# 7 ≡ Re: Arma letale arancio
»05.04.16 - 15:57
Mattia_12,
Citazione:

a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...

mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi

mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva

[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 18:02 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 8 ≡ Re: Arma letale arancio
»05.04.16 - 16:27
JLynne,
Citazione:

andare forte (se vuoi) in relax

discerniamo ...
se si intende la velocita' del pif-paf sostenibile e' una cosa
se parliamo di velocita' di percorrenza un'altra

:-D :-P

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
# 9 ≡ Re: Arma letale arancio
»05.04.16 - 16:35
G-Spot,
Citazione:

discerniamo

anche no
sono due aspetti simili: ne puoi considerare solo uno o tutte e due insieme

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 10 ≡ Re: Arma letale arancio
»05.04.16 - 17:06
JLynne,
Citazione:

mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi

mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva

Perché come scritto sopra è una mia personalissima opinione avuta dopo aver letto l'articolo.
Perchè per me turismo è guidare in relax, o meglio piano e godermi il panorama e la strada, cosa che ovviamente si può fare anche con quella moto, ma forse non è la sua vocazione dato che si continua ad insistere sul fatto che poi girando di un millimetro il polso ci si trova arrivare alla curva in un batter d' occhio.
Ma è pur sempre una mia opinione che rispecchia il modo in cui userei io la moto.
Non credo di aver offeso nessuno e nemmeno il tuo parere esprimendo una mia impressione.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse