1. in effetti la rilevazione con differenziazione fra fermata e sosta e' una cosa tecnicamente "fastidiosa".
una foto/fotogramma puo' rilevare solo che a quella ora era li' e non da quanto.
a quell'agente che pensa di cavarsela con una foto andrebbero fatte pesare quelle contravvenzioni errate o fatte con leggerezza
2. la problematica della valutazione della efficenza degli agenti e' cosa seria e tragicomica.
se valuti le verbalizzazioni puoi beccere il tipo che "si inventa" le infrazioni o opprime il cittadino
se valuti la "tranquillita' di zona" dovresti avere un metro per sapere se effettivamente e' opera d'ordine o di non curanza (omissione?)
3. la tracciabilita' del veicolo e' cosa interessante ...
a) soprattutto perche' vorrei sapere se effettivamente gli accessi al registro/archivio dati e' realmente cosi' salato come pare.
cosa che trovo insultante per gli agenti di polizia e determinate strutture pubbliche.
b) (provocando) siete sicuri che pur non avendo relazione targa-proprietario (visto che da lpunto sopra costa) non esistano gia sistemi che leggono la targa e semplicemente archiviano che quella targa era li' a quella ora ?
e' un po' come l'indirizzo IP del computer : non sai chi opera, ma sai che quel pc era li' e raccogli dati su quel pc.
essendo la targa non in stretta "relazione pubblica" con il proprietario di cosa potrei venire accusato ? di stalking ad un veicolo ?
4) dovrei cominciare a filmare quando mi fermano gli agenti, pur non diffondendo il filmato sarebbe una prova.
in situazione pubblica, chiaramente senza diffondere audio o reiferiemnti strettamente personali, vorrei vedere quanti di certi supposti tutori avrebbe la onesta' di lasciarsi filmare
OT e questo lo potrei allargare anche a certe situaizoni in negozi o attivita' commerciali giusto per documentare cosa e' stato detto e cosa e' stato invece firmato ...
5) (scusa ursett
) e' venerdi', e vorrei far notare che questo thread ha un titolo-non-titolo
[ Modificato da G-Spot 22.04.2016 - 11:47 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...