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     ≡  domanda da FT ma non essendo GSF ...


  
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# 1 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»29.05.16 - 16:02
.. la pongo qui'.
sto riattivando una iama fz8 dal letargo invernale e mi e' successa uan cosa un po' dubbia :
batteria carica si avvia, gli faccio reggenre un po' il minimo ma non apre proprio regoalreregolare ...
provo a dare un po' di gas e mi si spegne.
secondo tentativo inutile, la batteria pare andata troppo bassa.

suppongo sia andata la batteria ... o devo preoccuparmi anche del regolatore ?

grazie in anticipo
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Satoru
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# 2 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»29.05.16 - 17:26
Voto batteria.
Se regge solo una accensione dopo che l'hai caricata lei sicuramente ha un problema.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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boltz
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# 3 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»29.05.16 - 18:02
quoto.

C'e' da dire che se e' partita al primo colpo potrebbe essere solo scarica, non andata, quindi potresti provare a caricarla e vedere come si comporta.

Poi ricordati di parcheggiare in discesa ai primi giri :-D
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# 4 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»29.05.16 - 20:26
boltz,
Citazione:

C'e' da dire che se e' partita al primo colpo potrebbe essere solo scarica, non andata, quindi potresti provare a caricarla e vedere come si comporta.

la avevo appena caricata
la cosa strana e' che al gas leggero ha risposto con un arresto.
in ogni caso al scondo tentativo non e' andata -> yuasa ordinata.
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FabioAugusto
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# 5 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»06.06.16 - 17:30
Buonasera a tutti. Ho anche IO un problema simile. Dopo 5/6 mesi di inattività, accendo la moto ma NON parte, ci provo e riprovo ma nulla . . . . . finchè NON si scarica la batteria. La metto a caricare e riprovo 48 ore dopo e dopo 3 tentativi parte. Il tutto sempre con aria tirata. ;) Dopo un po', stando fermo sempre nel cortile accelero un po' da fermo x far scaldare il motore e far uscire un po' di "residui" interni, fatto ciò, vedendo che il motore mi sta calando, decido di fare un paio di giri nel cortile sempre con aria tirata, così da far riprendere il "ritmo alla moto", ma dopo un paio di giri stranamente la moto si spegne. Riprovo ad accenderla, ma nada. Riprovo ancora qualche volta, ma alla fine la batteria mi abbandona di nuovo a forza di fare tentativi. Domani riprovo. Intanto qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

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boltz
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# 6 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»06.06.16 - 21:14
non ci dici che moto hai...

supponendo un bandit a carburatori, dopo qualche mese di sosta le vaschette si svuotano ed e' una buona idea riempirle mettendo il rubinetto della benzina su PRI per qualche minuto e poi provare. Se fa fatica, si puo' provare a svuotare le vaschette usando le apposite viti di spurgo (colleghi un tubicino, svito la vite, vedi che esce benzina, chiudi la vite), in modo da essere sicuri di avere benzina "nuova".

Se riesci a farla partire, saltaci sopra e vai a farti un bel giro: far girare il motore per poco tempo e poi spegnere tutto fa piu' male che bene.

Provare e riprovare senza esito a volte ha l'effetto di bruciare le candele

Se invece e' ad iniezione, non dovresti avere questi problemi, visto che hai la pompa benzina: lascio la parola ad altri.
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sandrino
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# 7 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»07.06.16 - 07:36
Dottore mi scusi, dalla sua casistica è escluso il Bandit a carburatori ma senza rubinetto.
Nel caso che faccio, esaurisco batteria e motorino insistendo col pulsante di avviamento o la uso almeno un paio di volte al mese per tenerla allenata? :-D
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

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# 8 ≡ domanda da FT ma non essendo GSF ...
»13.06.16 - 07:19
era la batteria ... con un certo iniziale "intruppamento" forse dovuto a benzina stagionata.

Grazie banditi.
:-)
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